Napoli, Babbo Natale apre le porte di Palazzo Venezia nel cuore del centro storico

Napoli, Babbo Natale apre le porte di Palazzo Venezia nel cuore del centro storico
di Emanuela Sorrentino
Martedì 13 Dicembre 2016, 19:15
2 Minuti di Lettura
Si chiama «Natale in mostra» ed è la particolarissima esposizione-mercato ad ingresso gratuito allestita a Napoli e precisamente a Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce, fino al 6 gennaio. Ad organizzarla l’associazione Pa.Ve 
presieduta da Gennaro Buccino che cura le iniziative nella location del centro storico. Ogni giorno dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19 si potrà scegliere e comprare i regali di Natale tra oggetti particolari, curiosi accessori, bijoux fatti a mano e capi unici. E grazie all’accordo con Poste Italiane ecco spuntare nel giardino del Palazzo la cassetta delle lettere dove i più piccoli potranno scrivere a Babbo Natale «che - assicurano gli organizzatori - risponderà a tutti i bambini». Per informazioni su questa e sulle altre iniziative è possibile telefonare al numero 081.5528739.

Un’occasione per visitare il Pa.Ve, appunto Palazzo Venezia, che organizza percorsi guidati e laboratori creativi (come quelli pittorici, sul cioccolato, sulla lavorazione della carta, di ballo e musicali). In vetrina stavolta l’eccellenza della manifattura artigianale locale e della produzione artistica contemporanea. Negli ampi locali sono ospitati tantissimi oggetti: candele, bijoux, fotografie, quadri, oggettistica per la casa e collane per fare qualche esempio. Un’iniziativa che strizza l’occhio anche alla solidarietà. E così tra gli oggetti al piano terra e al piano nobile, ecco nella Sala delle Carrozze le Christmas Balls della onlus Friends & Bikers for Africa. Il ricavato delle palline decorative dipinte a mano secondo la tradizione vietrese servirà a finanziare i progetti per portare acqua potabile nelle scuole per l'infanzia dei villaggi più remoti dell'Africa.