Ponticelli, ancora roghi dolosi:
villa comunale nel mirino

Ponticelli, ancora roghi dolosi: villa comunale nel mirino
di Alessandro Bottone
Martedì 13 Giugno 2017, 21:05
2 Minuti di Lettura

L'ultimo atto doloso si è verificato nel tardo pomeriggio a Ponticelli, nella periferia orientale della città. Per la seconda volta è stata presa di mira la villa comunale della zona, ovvero il patrimonio verde all'interno del parco pubblico "Fratelli De Filippo".
 

 


Questa volta ignoti hanno dato alle fiamme le alte erbacce sul lato dei giardini che dà su via Aldo Merola proprio di fronte a decine di abitazioni. Molto probabilmente sono stati diversi i focolai da cui si è sprigionato l'incendio che non ha risparmiato anche numerosi alberelli oltre che una vasta area del parco attualmente non accessibile al pubblico per mancanza di adeguata manutenzione.

Il vento ha peggiorato la situazione facendo espandere l'area interessata dal rogo. La zona è normalmente frequentata da centinaia di persone che utilizzano la pista atletica che circonda la villa. Solo due giorni fa un incendio, invece, si è scatenato nello spazio verde abbandonato alle spalle del Parco Merola e ancora un altro al confine tra Barra e San Giorgio a Cremano. Non si fermano i roghi a Napoli Est molti dei quali sono di chiara matrice dolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA