Napoli, maxi-rissa ai baretti di Chiaia:
4 ragazzi accoltellati nella notte

Napoli, maxi-rissa ai baretti di Chiaia: 4 ragazzi accoltellati nella notte
di Melina Chiapparino
Domenica 28 Maggio 2017, 10:39 - Ultimo agg. 29 Maggio, 12:01
2 Minuti di Lettura

Sangue sulla movida napoletana per una rissa avvenuta nel cuore dei baretti, nella notte scorsa. Due gruppi di ragazzi intorno alle 2.30, si sono fronteggiati tra i vicoletti di Chiaia dove avevano trascorso la serata, ne è scaturita una rissa con un bilancio grave: quattro giovani accoltellati.

A innescare la miccia tra le comitive potrebbe essere stato un semplice pretesto, sembra che tutto sia stato causato dal tentativo di avvicinare alcune ragazze, ma tra insulti e minacce, la tensione tra i ragazzi è degenerata nel giro di una manciata di secondi. I giovani hanno cominciato a spintonarsi e picchiarsi con calci, pugni e schiaffi finché uno di loro ha estratto un coltello ferendo violentemente quattro ragazzi, sia agli arti che al torace.

Pochi istanti dopo sono intervenuti sul posto i militari dell'Esercito Italiano e i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura che si trovavano in zona per il regolare controllo di una delle aree cittadine, considerata a rischio nel week end.

I poliziotti dell'Upg comandata da Michele Spina, hanno bloccato uno degli aggressori, il 24enne Emanuele Rossi, coinvolti nella rissa e sono sulle tracce dell'amico che era armato del coltello, così come è in corso la ricostruzione dell'esatta dinamica di quanto accaduto. I feriti sono stati trasportati durante la notte all'ospedale San Paolo, dove i medici hanno suturato le ferite da taglio riportate in varie parti del corpo dalle vittime.

---
Dall'archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA