Padova, accoltellamento dopo una lite: un morto e due feriti

Sul posto sono giunti i carabinieri assieme ai vigili del fuoco

Padova, accoltellati in strada in pieno giorno: un morto e un ferito. Caccia all'aggressore
Padova, accoltellati in strada in pieno giorno: un morto e un ferito. Caccia all'aggressore
Domenica 23 Luglio 2023, 16:15 - Ultimo agg. 24 Luglio, 06:09
3 Minuti di Lettura

Ore di tensione questo pomeriggio a Padova, in un quartiere della zona orientale della città, dove un uomo è stato accoltellato a morte e altri due sono stati trasportati in gravi condizioni all'ospedale. Il fatto è avvenuto in via Dorighello, nel popolare quartiere Forcellini, in un condominio di cinque piani. 

Ponza, lite tra fidanzati in barca a vela: cenano e lei lo accoltella. Trovato ferito in spiaggia

Un morto e due feriti a Padova

I carabinieri sono intervenuti intorno alle ore 14.00, assieme al Suem 118 e ai vigili del fuoco, dopo che è stata segnalata la presenza di un cadavere insanguinato all'interno dell'atrio dello stabile.

La zona è stata immediatamente transennata e i militari, anche con l'ausilio delle squadre per gli interventi speciali, hanno setacciato l'edificio, scoprendo le altre due persone rimaste ferite, anch'esse da colpi di arma da taglio, che sono state portate d'urgenza all'ospedale. Non confermata la fuga in automobile di altre due persone, come era sembrato in un primo momento. I tre sono stati identificati come cittadini albanesi, residenti nel quartiere, coinvolti forse in un regolamento di conti finito in un delitto. Negativa la ricerca di altre persone eventualmente coinvolte.

La dinamica ritenuta più realistica è quella di una lite scoppiata all'interno di un appartamento, degenerata in aggressione e culminata in un inseguimento sulle scale del condominio, con l'accoltellamento risultato fatale a una delle persone coinvolte. Quello che resta da chiarire è il movente alla base del litigio. Solo dalle dichiarazioni dei superstiti dovrebbe essere possibile ricostruire ogni dettaglio, ma i due feriti versano ancora in gravi condizioni all'ospedale cittadino e non sono in grado ancora di rilasciare dichiarazioni. Gli accertamenti sono condotti dal Nucleo operativo dell'Arma di Padova, comandato da Gaetano la Rocca. Si tratta del secondo fatto di sangue che si è verificato negli ultimi giorni a Padova. La settimana scorsa un carabiniere era rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito dal furgone di un albanese, fermato per un controllo per stalking e che è stato freddato da un altro militare mentre stava per avventarsi con un coltello su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA