Pozzuoli, lite nella movida: investe il rivale nel tunnel e scappa via

La vittima ricoverata in ospedale: dovrà subire un delicato intervento chirurgico alle gambe

Lite nella movida di Pozzuoli
Lite nella movida di Pozzuoli
Domenica 23 Luglio 2023, 11:08 - Ultimo agg. 18:26
2 Minuti di Lettura

Tragedia sfiorata a Pozzuoli grazie al pronto intervento degli uomini del comando della polizia locale, diretti dal comandante Silvia Mignone.

La scorsa notte un violento litigio tra due uomini ha rischiato di trasformarsi in omicidio: dopo un acceso diverbio, sembrava che l’intervento di alcuni passanti avesse riportato la calma tra i due litiganti nei pressi del porto, invece il tunnel tranvai è diventato teatro di un episodio di follia.

Uno dei due rivali, al termine della discussione, si è messo alla guida dell'auto imboccando contromano la grotta che collega via Cavour al lungomare: appena raggiunto l'altro uomo, l’ha investito prima di darsi alla fuga.

Gli agenti della municipale, allertati dai residenti e dalla centrale operativa che ha notato in tempo reale attraverso le telecamere di sicurezza quanto stava accadendo, sono arrivati immediatamente sul posto garantendo i soccorsi all'uomo investito e mettendosi subito sulle tracce dell’aggressore, che nel frattempo si era dato alla fuga.

Dopo un'accurata e veloce indagine, i caschi bianchi l’hanno rintracciato: accompagnato al comando, è stato identificato e denunciato a piede libero. Alla persona investita, prontamente affidata alle cure dei medici, è stata diagnosticata una prognosi di 35 giorni ma dovrà prima subire un delicato intervento chirurgico alle gambe. 

Sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte degli agenti di Pozzuoli, attraverso le immagini cristallizzate dalle telecamere di videosorveglianza cittadina, per stabilire la reale dinamica dell'episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA