Scuola Minniti: riapre anche la palestra a due anni dalla dichiarazione di inagibilità

Scuola Minniti: riapre anche la palestra a due anni dalla dichiarazione di inagibilità
Giovedì 13 Novembre 2014, 13:05 - Ultimo agg. 13:12
2 Minuti di Lettura
Festa, oggi, all'istituto comprensivo Tito Minnitì di Fuorigrotta, per la conclusione dei lavori della palestra. Una festa a cui, tra gli altri, hanno partecipato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore all'educazione Annamaria Palmieri.



La conclusione dei lavori alla palestra costituisce l'atto ultimo di un intervento ampio che ha interessato la scuola dell'area occidentale.



L'istituto, due anni fa, fu chiuso a causa di alcune prescrizioni della asl relative all'agibilità della struttura a seguito delle quali l'amministrazione ha avviato una serie di interventi che sono stati divisi in tre lotti.



A settembre, la conclusione del secondo lotto ha consentito la piena funzionalità e il ripristino di tutte le attività per i circa 700 studenti. «Oggi - ha detto il sindaco de Magistris - è un bel giorno, abbiamo restituito ai ragazzi e agli insegnanti una scuola agibile, sicura. L'amministrazione ha compiuto uno sforzo economico in una situazione difficile».





Un lavoro che si conclude con l'inaugurazione della palestra che sarà attrezzata grazie a un contributo di 1.500 euro della fondazione Cannavaro-Ferrara. «I ragazzi e i genitori - ha detto l'assessore Palmieri - hanno creduto nell'amministrazione.
Oggi per fare le scuole non bastano solo i docenti, l'amministrazione e i ragazzi, ma è necessaria la fiducia di tutta la comunità e di tutti gli attori sociali».