A Città della Scienza film e dibattito sulla transessualità

A Città della Scienza film e dibattito sulla transessualità
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 6 Luglio 2016, 11:56
1 Minuto di Lettura
La transessualità protagonista a Città della Scienza. Sabato 9 luglio la proiezione del film “The Danish Girl” (nell’arena all’aperto, ore 21) sarà anticipata dal dibattito “Il percorso transessuale oggi, le due metà del cielo”, con la partecipazione di Antonello Sannino, presidente Arcigay Napoli, con Daniela Lourdes Falanga e Fabio Caruso sempre di Arcigay.
 Presentato alla 72ª Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia “The Danish Girl” (4 nomination, 1 oscar) film diretto da Tom Hooper, è un adattamento del romanzo “La danese” (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff. Ambientato nei primi del Novecento in Danimarca narra una storia di grande attualità, quella di Einer/Lili e del suo percorso difficile nel sottoporsi ad un intervento di riassegnazione sessuale. Difficile non solo per il lungo iter, ma anche per le diffidenze della società.

L’evento rientra nella rassegna Movies music and stars. Per contatti, costo di ingresso e informazioni sul programma: www.cittadellascienza.it, 081.7352258.  La rassegna è patrocinata da Agis e dal Comune di Napoli. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA