Scontro totale sul fotomontaggio di de Magistris con la maglia dell'Inter: «È stato Lettieri»

Scontro totale sul fotomontaggio di de Magistris con la maglia dell'Inter: «È stato Lettieri»
Sabato 14 Maggio 2016, 10:46 - Ultimo agg. 15 Maggio, 10:08
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Scambio di accuse con tanto di querela tra i comitati di Luigi de Magistris e Gianni Lettieri sui manifesti apparsi oggi in città che mostrano un fotomontaggio del primo cittadino con la maglia dell'Inter e la scritta «bastardo nerazzurro».

Ivan Trocchia, candidato della lista «Dema» alla Seconda municipalità, ha pubblicato su Facebook la foto di tre persone mentre affiggono i manifesti anonimi; uno di loro indossa una maglia con un logo, una freccia rosa, che ricorda quello della campagna elettorale di Lettieri.

Trocchia racconta di essersi avvicinato per scattare le foto e di essere stato inseguito e minacciato, infine costretto a cancellare le foto che però è riuscito a recuperare e a pubblicare. Pronta la risposta del comitato «Lettieri sindaco»: «È singolare che un candidato del sindaco uscente scriva su Facebook di essere stato aggredito fisicamente da persone che attaccavano manifesti abusivi e non denunci alle autorità questa aggressione. Nel frattempo, allora, provvediamo noi a querelare lui e chi, come lo stesso de Magistris, in queste ore, sui social network sta provando ad avvicinare il nostro staff a chi attacca manifesti abusivi».

Secondo il comitato Lettieri sindaco «si tratta della solita macchina del fango, questa volta alimentata in maniera goffa e vergognosa di cui risponderanno in tribunale tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA