«Lego Oplontis», a Torre Annunziata i mattoncini colorati più famosi al mondo

Sabato 21 ottobre i bambini dai cinque anni in su potranno recarsi all'incontro presso la Torre Birraia

«Lego Oplontis»
«Lego Oplontis»
di Barbara Pia Vadalà
Lunedì 16 Ottobre 2023, 11:41
2 Minuti di Lettura

«Lego Oplontis», l'iniziativa dedicata ai mattoncini colorati più famosi al mondo. Da quasi un secolo, Lego, attraverso i suoi piccoli mattoncini colorati, ha permesso ad adulti e bambini, di poter sviluppare la propria fantasia.

E «Costruire con fantasia» sarà proprio lo slogan di «Lego Oplontis», giornata organizzata dall'associazione "Cives Inter Pares".

Sabato 21 ottobre, i bambini dai cinque anni in su, potranno recarsi presso Torre Birraia, nel comune di Torre Annunziata dove potranno prendere parte ad una gara a tempo.

A partire dalle 10 tutti i partecipanti, accompagnati da un genitore o un parente, potranno accrescere la loro immaginaizione e fantasia creando un'opera d'arte, interamente costruita con mattoncini Lego.

La quota di partecipazione alla gara è di cinque euro, per un totale di due ore di gioco.

Prima del termine della gara, i bambini dovranno scegliere un nome per l'opera realizzata, la quale verrà successivamente fotografata e pubblicata sui canali social dell'associazione. Dalle ore 18 del giorno dell'evento, sabato 21 ottobre, fino alle ore 23:00, collegandosi al seguente link https://www.facebook.com/civesinterpares, le opere potranno essere votate con un semplice "mi piace" all'immagine pubblicata. Successivamente, le tre opere maggiormente votate, verranno premiate. La consegna dei premi sarà pubblica, ove le condizioni di sicurezza permettano.

Ciascun genitore o accompagnatore dei partecipant, sarà poi invitato dall'organizzazione per la firma di una liberatoria per la pubblicazione delle foto sui canali social dell'associazione. Il materiale fotografico resta di proprietà della associazione che si riserva di pubblicarlo sui propri canali social ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA