Caserta, Agenzia delle dogane e finanza donano 19mila litri di gasolio alla Provincia

La donazione ha permesso di fornire il prezioso carburante allo stadio del Nuoto di Caserta e ad alcuni edifici scolastici

Il carburante
Il carburante
Martedì 2 Aprile 2024, 12:25 - Ultimo agg. 23:44
2 Minuti di Lettura

Sono 19.380 i litri di gasolio donati alla Provincia di Caserta dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e dalla Guardia di Finanza - Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Avellino. Il carburante è stato oggetto di un provvedimento di dissequestro da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, nelle settimane successive a una operazione che aveva consentito di stroncare un traffico illecito di gasolio.

La donazione ha permesso di fornire il prezioso carburante allo stadio del Nuoto di Caserta e ad alcuni edifici scolastici di proprietà della Provincia: Istituto “De Franchis” di Piedimonte Matese, Liceo Artistico “Nifo” di Cascano di Sessa Aurunca, ISIS “Corrado” di Castel Volturno, ISISS “Osvaldo Conti” di Aversa, centrale e succursale IIS “Leonardo Da Vinci di Aversa, IPSEOA “R.

Drengot” di Aversa.

Video

«Ho apprezzato molto – ha detto il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – la sinergia interistituzionale che si è creata in questa occasione. Ho inviato una nota di ringraziamento ed encomio al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola, Patrizia Mucciacito, ai dipendenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e al Nucleo Pef della Guardia di Finanza di Avellino. Oltre al contrasto alle condotte illecite, oggetto del procedimento penale, si è riusciti a trovare un idoneo utilizzo del carburante sequestrato che andrà ad alimentare le caldaie della nostra grande piscina provinciale di Caserta e di alcuni istituti scolastici. Grazie davvero a tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA