Controlli della Finanza nei distributori: sequestrato gasolio adulterato, tre i denunciati

Task force in azione nel Casertano

Controlli della Guardia di Finanza
Controlli della Guardia di Finanza
Lunedì 26 Febbraio 2024, 21:28 - Ultimo agg. 27 Febbraio, 10:59
1 Minuto di Lettura

Oltre 12mila litri di gasolio ritenuto adulterato sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Caserta e dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Territoriale IX Campania al termine di controlli eseguiti in diversi impianti di distribuzione stradale di carburante del Casertano.

Tre le persone denunciate.

Controlli avvenuti nell'ambito della generale intensificazione dell'azione di vigilanza finalizzata alla tutela della libera concorrenza del mercato, della pubblicità sui prezzi applicati ai carburanti e della qualità dei prodotti petroliferi immessi in commercio.

Video

I distributori controllati sono stati selezionati dopo una mirata attività di analisi e approfondimento tesa a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode; sono stati effettuati anche screening chimici grazie ad un laboratorio mobile appositamente attrezzato dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In particolare il gasolio adulterato è stato scoperto in tre distributori, i cui titolari sono stati denunciati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA