“Sui sentieri degli dei” arriva Bennato: il musicista inaugura il Festival di Agerola

“Sui sentieri degli dei” arriva Bennato: il musicista inaugura il Festival di Agerola
di Enrica Buongiorno
Domenica 17 Luglio 2022, 10:38
3 Minuti di Lettura

Spettacoli, incontri, pomeriggi letterari ed eventi diffusi. Al via la nuova edizione di Agerola Sui Sentieri degli Dei, festival dell’Alta Costiera Amalfitana. Il primo artista a calcare il palco ad Agerola sarà Edoardo Bennato, protagonista di un doppio appuntamento: lunedì 18 luglio, alle 19.30 nel viale dell’Osservatorio Astronomico “Salvatore Di Giacomo”, nell’incontro La nostra storia tra favole e realtà con Gianmaurizio Foderaro, e martedì 19, alle 21, con il suo live al Parco Colonia Montana accompagnato dal Quartetto Flegreo, composto da due violini, viola e violoncello, da Giuseppe Scarpato alle chitarre e da Roberto Perrone alle percussioni. 

Un live ad alto contenuto Rock&Blues, due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico. Una due giorni quella con Bennato tra parole e musica per ripercorrere il viaggio artistico di questo geniale cantautore napoletano che dura da oltre quarant’anni, ma anche un’occasione imperdibile per riascoltare brani entrati nella storia della nostra musica insieme a una selezione di nuovi pezzi tratti dall’ultimo album Non c’è.

Per il taglio del nastro, dunque tornano Sui Sentieri degli Dei gli appuntamenti di Musica e Parole, ideati e curati da Gianmaurizio Foderaro, voce libera e inconfondibile del giornalismo musicale italiano e direttore del canale digitale Rai Radio Tutta Italiana, e da Paolo Logli, autore televisivo, sceneggiatore, scrittore teatrale.

Una sezione di incontri, ricca di sorprese che vanno ad ampliare la proposta che il Festival offre al suo pubblico, dedicata a cantautori che hanno firmato grandi successi e alla scoperta delle giovani leve del cantautorato d’autore, un  filone nobile della canzone italiana che tra i giovani, per fortuna non smette di produrre talenti. Agerola Sui Sentieri degli Dei, festival dell’Alta Costiera Amalfitana conta ben quarantacinque appuntamenti, quasi tutti gratuiti, fino all’8 settembre con grandi ospiti e tante proposte per la musica, il teatro, la letteratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA