Bologna, sgomberata occupazione:
tafferugli tra collettivi e polizia

Bologna, sgomberata occupazione: tafferugli tra collettivi e polizia
Martedì 11 Ottobre 2016, 11:10 - Ultimo agg. 14:47
2 Minuti di Lettura

Tafferugli in strada a Bologna tra gli attivisti dei collettivi che protestano contro lo sgombero del 'condominio sociale' di via De Maria e le forze dell'ordine. Due contatti sono avvenuti in via Carracci, dove una trentina di manifestanti hanno provato a raggiungere l'edificio, ma sono stati respinti con cariche di alleggerimento. Il corteo, una trentina di persone, si è poi spostato in via Matteotti dove ci sono stati altri due contatti, per liberare la strada il cui traffico era stato bloccato anche con dei cassonetti rovesciati.
 

 

Intanto per motivi di sicurezza è stato chiuso l'ingresso della stazione AV su via Carracci. L'area attorno allo stabile sequestrata rimane blindata e anche cronisti, fotografi e teleoperatori sono tenuti a distanza. Secondo quanto si apprende le forze dell'ordine sono entrate nel palazzo, dove erano stata preparate 'barricate' sulle scale, e hanno iniziato a salire i piani. 

Il traffico dei treni veloci sulla linea Av, fa sapere Trenitalia, è regolare, come è regolare l'accesso al così detto 'kiss and ride', che consente l'accesso in auto alla stazione sotterranea di Bologna per il carico e scarico del passeggeri. Non è operativo invece il parcheggio dei taxi che accede alla stazione dalla parte posteriore. Notevoli le ripercussioni sul traffico nella zona.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA