«Che cosa volete far sapere alla vostra maestra?».
La risposta dei bimbi è commovente -Leggi

Le commoventi risposte dei bimbi alla maestra (Twitter)
Le commoventi risposte dei bimbi alla maestra (Twitter)
di Simone Pierini
Mercoledì 29 Aprile 2015, 15:34 - Ultimo agg. 16:43
2 Minuti di Lettura

“Che cosa volete far sapere alla vostra maestra?”. Questa la domanda che la maestra Kyle Schwartz, che pratica presso una scuola per studenti provenienti da famiglie disagiate, a rivolto ai suoi bimbi in classe.





Il 92% dei bambini della scuola elementare Doull di Denver si affidano al programma di pranzo sovvenzionato dallo stato. Ma quello rappresente solo una minima parte delle difficoltà economiche e sociali che vivono nella vita reale al di fuori della scuola.

Le risposte che ha ricevuto sono commoventi. "Vorrei che la mia insegnante sapesse che non ho amici con cui giocare", ha detto uno degli studenti. "Vorrei che la mia insegnante sapesse che spesso i compiti non sono firmati dalla mamma perché non la vedo quasi mai", ha scritto una bambina. "Vorrei che la mia insegnante sapesse che a casa non ho matite per fare i compiti", sottilineando così i problemi economici della sua famiglia.

Oppure "Vorrei che la signora ”King” sapesse che sono molto preoccupato perché mia mamma si è ammalata e ieri notte è stata in ospedale", e addirittura "Vorrei che la mia insegnate sapesse che mi manca tanto mio papà perché è stato riportato in Messico quando avevo 3 anni e non lo vedo più da 6".

Problematiche forti, emerse da parole sincere e pure dei bimbi. Dalle quali traspare una tristezza interiore per una vita che non regala gioie in un'età dove il sorriso e il divertimento dovrebbe essere la normalità.