Gay Pride, striscione di Militia Christi contro la parata di Roma

Lo striscione di Militia Christi
Lo striscione di Militia Christi
Sabato 10 Giugno 2017, 11:05 - Ultimo agg. 18:41
1 Minuto di Lettura
"Da REmilia a ROma: #NOgaypride!". Militanti del movimento cattolico Militia Christi hanno affisso all'alba di oggi uno striscione in via Merulana, nel centro storico della Capitale, dove oggi è in programma il Roma Pride.

"L'iniziativa vuole manifestare, in continuità con l'ottima iniziativa Riparatrice svolta a Reggio Emilia sabato 3 giugno, l'irriducibile e diffusa avversione dell'Italia più sana a questo evento devastante dell'ideologia Lgbt - si legge in una nota di Militia Christi -  che si oppone radicalmente alla dignità umana ed alla famiglia naturale, deviando le coscienze, in primis quelle dei più giovani. Militia Christi, anche con questo gesto, riafferma così il proprio impegno a favore dell'unica famiglia antropologicamente vera, quella fondata sul matrimonio permanente tra un uomo ed una donna, aperti alla Vita».

L’obiettivo della manifestazione di oggi è ambizioso: bissare i 700mila partecipanti che, a detta degli organizzatori, hanno sfilato l’anno scorso per le strade del centro di Roma. La ventiquattresima parata del Roma Pride, la marcia pacifica che dal 1994 sfila per le vie della Capitale per la rivendicazione dei diritti delle persone Glbt (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali), partirà alle 16 da piazza della Repubblica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA