Pisa, attore strangolato sul palco: spettatrice ha notato corpo che tremava

Pisa, attore strangolato sul palco: spettatrice ha notato corpo che tremava
Domenica 31 Gennaio 2016, 16:40
2 Minuti di Lettura

La giovane neolaureata in Medicina ha capito subito che quello davanti a lei non era un attore impegnato in una rappresentazione teatrale, bensì qualcosa di molto più grave. Suo malgrado è diventata anche lei una protagonista dell'incredibile dramma andato in scena sul palco del teatro Lux di Pisa, dove un attore è rimasto strangolato durante una scena di impiccagione e ora lotta tra la vita e la morte.


Il volto era coperto da una maschera, ma il corpo tremante non lasciava spazio a dubbi: il giovane era vivo, ma in una situazione di soffocamento. Ha dato l'allarme, ha adagiato il corpo a terra e ha chiamato il 118 che ha immediatamente trasferito il ragazzo già privo di coscienza in ospedale.

Questo è quanto la donna avrebbe riferito agli investigatori. L'attore varesino di 27 anni è in coma e le sue condizioni sono giudicate gravissime dai medici del reparto di rianimazione dove è ricoverato dalla notte scorsa. Quando la polizia è giunta sul posto, quindi, la cosiddetta scena criminis era già stata in qualche modo, e inevitabilmente, alterata. La spettatrice che ha dato l'allarme è stata sentita a lungo dagli inquirenti ma ancora non è possibile stabilire con certezza se si sia trattato di un tragico incidente o se invece sia stato un tentato suicidio. Il pm Giancarlo Dominjanni nel pomeriggio ha fatto un breve sopralluogo nella struttura, posta sotto sequestro, ma alla fine ha ribadito che «le ipotesi sono ancora tutte aperte e che non vi sono elementi per propendere per l'una o l'altra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA