Rieti, in agriturismo senza pagare:
quattro persone denunciate

Polizia
Polizia
Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:45 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura
RIETI - La Polizia di Passo Corese ha denunciato in stato di libertà i pluripregiudicati M.E. di 42 anni, C.A. di 43 anni, residenti in provincia di Napoli, il pluripregiudicato romano P.A. di 41 anni e una donna in corso di identificazione, per truffa aggravata commessa in danno di un agriturismo della bassa Sabina.

A giugno, un agriturismo della Sabina ha ricevuto una prenotazione, da parte del romano P.A. che, qualificatosi come responsabile di una agenzia di intermediazione, per conto di una coppia di napoletani, un uomo M.E. ed una donna C.A., che avrebbero soggiornato nella struttura ricettiva nella settimana successiva, ha inviato copia di un bonifico, fatto a nome di una donna, non ancora compiutamente identificata, che regolarizzava l’aspetto economico del soggiorno. Dopo pochi giorni, i due napoletani si sono presentati presso l’agriturismo ed hanno fruito di tutti i servizi pattuiti prima di lasciare la struttura alla scadenza fissata.
Il responsabile della struttura ricettiva, una volta che gli ospiti avevano lasciato il loro alloggio, ha dconstatato che il bonifico non era stato accreditato e ha quindi contattato via email il responsabile dell’agenzia di intermediazione che ha più volte giustificato il mancato pagamento segnalando una errata digitazione del codice Iban del beneficiario. Dopo numerose richieste di pagamento, il gestore dell’agriturismo si è visto costretto a raccontare tutto alla polizia di Passo Corese che ha avviato una minuziosa indagine volta la rintraccio dei probabili truffatori.
Le indagini hanno così permesso di ricostruire tutta la vicenda accertando, non solo l’inesistenza di un qualsiasi bonifico a favore dell’agriturismo, ma anche la falsità delle ricevute inviate che riportavano indicazioni di conti correnti inesistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA