Nizza, rintracciata la famiglia ebraica che figurava tra i dispersi italiani

Nizza, rintracciata la famiglia ebraica che figurava tra i dispersi italiani
Domenica 17 Luglio 2016, 11:31 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura
Ritrovata la famiglia di origine ebraica tra gli italiani non ancora rintracciati dopo l'attentato terroristico di giovedì scorso a Nizza. Si tratta di Salvatore Sal Sermoneta, della moglie Wioletta Podpora e della loro figlioletta Siead. A segnalare la loro scomparsa, confermata anche dalle autorità italiane, era stato un nipote.

«Tramite la famiglia abbiamo appreso che Salvatore Sal Sermoneta con Wioletta e la figlia sono stati rintracciati e stanno bene», ha confermato la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello all'ANSA.

«Siamo stati molto in ansia anche per mia sorella piccola. Fortunatamente è andato tutto bene. Ieri sera avevamo fatto denuncia di sparizione che oggi abbiamo revocato». Così Chelsea Sermoneta, figlia di Salvatore Sal Sermoneta contattata dall'ANSA. A quanto si apprende dalla famiglia italiana, lui e la sua seconda moglie Wioletta Podpora oggi sono entrati in contatto con alcuni familiari polacchi di lei.

Salvatore Sal Sermoneta, la moglie e la loro figlioletta sAono stati rintracciata a Londra.
Da ieri sera in contatto con i familiari romani di Salvatore Sal Sermoneta c'è stato anche l'ex presidente della Comunità ebraica capitolina Riccardo Pacifici che dopo aver ricevuto la «buona notizia» del loro ritrovamento sani e salvi ha aggiunto: «Si pensava stessero a Nizza e invece sono stati rintracciati a Londra».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA