Donna trovata morta a Palermo, Francesca Marchione era rimasta intrappolata nell'ascensore bloccato tra 2 piani

«Non abbiamo avuto problemi di distacchi di luce nella giornata». Così alcuni residenti del palazzo di via Oreto al numero 358

Donna trovata morta a Palermo, era rimasta intrappolata nell'ascensore bloccato tra due piani
Donna trovata morta a Palermo, era rimasta intrappolata nell'ascensore bloccato tra due piani
Mercoledì 26 Luglio 2023, 18:05 - Ultimo agg. 27 Luglio, 13:35
2 Minuti di Lettura

Una donna di 61 anni, Francesca Marchione, è stata trovata morta in un edificio in via Oreto a Palermo dentro l' ascensore bloccato tra due piani.

Incendi al Sud e tempeste al Nord, Paese diviso. Meloni: «Serve piano idrogeologico di prevenzione». Catania, rogo aeroporto da un cavo di stampante

Cosa è successo

La donna sarebbe morta stamane e sarebbe rimasta nell'ascensore per diverse ore.

A chiamare i vigili del fuoco che hanno trovato il cadavere sono stati i sanitari del 118 che erano stati contattati da alcuni residenti.

Ragazzo di 19 anni trovato morto senza testa e mani in mare a Santa Margherita ligure. «Colpito con un punteruolo al cuore»

Ipotesi black out

Le indagini sono condotte dalla polizia. Non si sa se la donna sia rimasta bloccata dentro l'ascensore per un black out o per un guasto.

Le testimonianze

«Non abbiamo avuto problemi di distacchi di luce nella giornata». Così alcuni residenti del palazzo di via Oreto al numero 358 dove Francesca Marchione, di 61 anni, è stata trovata morta, dopo diverse ore, nell'ascensore. Qualche commerciante invece afferma che nella zona vi sarebbero stati black out. Un bar e un market infatti sono chiusi. «L'ascensore era fermo tra due piani - racconta un residente - e con le porte aperte - Per questo qualcuno ha chiamato il 118 e poi i vigili del fuoco». Sono intervenuti i carabinieri che indagano, e non la polizia come detto in precedenza. I vigili del fuoco sono arrivati verso le 17. La donna viveva da sola in casa. È stata trovata dentro l'ascensore in posizione tale da far presumere che sia morta nel tentativo di aprire con forza le porte dell'ascensore rimasto bloccato tra due piani. Secondo voci raccolte nell'edifico l'ascensore sarebbe stato preso dalla donna verso le 6.30 di stamane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA