Maiori, dispersi sul monte Falerio: paura per due escursionisti della provincia di Napoli

Hanno allertato i carabinieri con l'arrivo del buio

Maiori, dispersi sul monte Falerzio
Maiori, dispersi sul monte Falerzio
di Mario Amodio
Domenica 31 Marzo 2024, 17:56 - Ultimo agg. 3 Aprile, 06:13
2 Minuti di Lettura

Paura la scorsa notte tra i boschi della Costiera Amalfitana per due persone in difficoltà sul monte Falerio sulla cima del quale di erge l'abbazia dell'Avvocata. I due, originari della provincia di Napoli, erano partiti in mattinata alla volta del Santuario e durante la discesa hanno imboccato un sentiero sbagliato ritrovandosi in un vallone a ridosso dei monti del Demanio, una zona particolarmente impervia.

Non riuscendo più ad orientarsi e col sopraggiungere del buio hanno deciso di allertare i Carabinieri di Amalfi che hanno inoltrato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Due squadre del Cnsas e una del Sagif (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi) hanno raggiunto la zona partendo rispettivamente da Maiori e dalla località Badia di Cava.

La squadra Cnsas partita da Maiori ha raggiunto per prima i ragazzi, accertandosi del buono stato dei due ed accompagnandoli al bivio verso Cava. Qui si sono ricongiunti con l'altra squadre di soccorritori partite da Badia e che li ha condotti fino alle loro auto a Cava de Tirreni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA