Roma, Di Maio: giunta Raggi il 7 luglio. De Vito sul caso-dossier: con lei ottimi rapporti

Virginia Raggi
Virginia Raggi
Venerdì 1 Luglio 2016, 19:01 - Ultimo agg. 2 Luglio, 09:26
3 Minuti di Lettura

«Solo gossip». Il M5S bolla così i "casi" che stanno caratterizzando i primi giorni di mandato di Virginia Raggi: da una parte la guerra tra correnti interne al ramo romano del Movimento e dall'altra la giunta ancora in alto mare

Le difficoltà di Virginia Raggi nel formare la giunta elettorale sono «solo gossip». «La sindaca Raggi ha già detto che presenterà la sua squadra il 7 luglio in consiglio comunale. Io sono sicuro che il sindaco manterrà la sua promessa ai cittadini romani», interviene Luigi Di Maio, membro dei direttivo, al Festival del Lavoro all'Angelicum. «Tutto quello che sto leggendo sulla stampa e che coinvolge pure me, ha qualcosa di fumettesco - aggiunge - Questa è la capitale d'Italia stiamo scegliendo una giunta di persone competenti. non siamo come i partiti che si spartiscono le poltrone già prima di arrivare alle elezioni».

Sul caso del dossier sull'ex canddiato M5S Marcello De Vito, invece, è la stessa Raggi a parlare: «Non c'è nessun dossier», dice. Mentre dal suo entourage ribadiscono che si tratta solo di «fantasie giornalistiche». Per calmare le acque interviene anche il diretto interessato: «Il rapporto con Virginia Raggi è ottimo, mai come in questo momento. Siamo al lavoro insieme e sulle scelte principali», dice l'ex capogruppo del M5s in Campidoglio e Mr Preferenze 5 Stelle alle amministrative 2016. «Sono ricostruzioni giornalistiche che raccontano fatti in maniera ingigantita e travisata. Ci sembra che si voglia ostacolare l'attività del M5s per una buona amministrazione di Roma», continua. «Pensiamo ai problemi veri della città».

Su Facebook il M5S scrive: «Vedete, quando la politica non sa di che parlare e c'è una forza come il M5S che, per la prima volta, lavora in modo legale e trasparente al rilancio della Capitale, allora la stampa si dedica a curiosi e fantasiosi retroscena. Va sempre così, ma noi passiamo la mano e andiamo avanti, guardando ai fatti!». «Chi vuole fantasticare sul 5 Stelle faccia pure - aggiungono - non sarebbe né la prima né l'ultima volta. Intanto noi siamo al lavoro, giorno dopo giorno, per restituire a Roma la bellezza che merita. Alle parole, preferiamo sempre i fatti!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA