Aggressione all'ospedale di Eboli
è stata un'avvocatessa, denunciata

Aggressione all'ospedale di Eboli è stata un'avvocatessa, denunciata
di Francesco Faenza
Sabato 28 Maggio 2016, 20:48 - Ultimo agg. 29 Maggio, 08:54
1 Minuto di Lettura
Eboli. È un avvocato, un legale donna, la persona che ha aggredito l'infermiere in pronto soccorso alcuni giorni fa. La notizia trapelata da poche ore ha lasciato basiti medici e infermieri del pronto soccorso.
Il legale è stato denunciato. Dovrà rispondere di lesioni e interruzione di pubblico servizio. Pochi giorni fa, la donna è voluta entrare nella sala operatoria del pronto soccorso, dove era presente il padre, in condizioni non gravi, e dove era in cura anche un altro paziente. Di fronte all'invito di un infermiere ad allontanarsi da quella zona, peraltro interdetta ai parenti dei pazienti, l'avvocato si è scagliata contro il parasanitario, colpendolo al viso più volte. La presenza nei paraggi di una guardia giurata non è servita a evitare l'episodio di violenza.
L'associazione provinciale degli infermieri, con il dirigente Cosimo Cicia, ha rilanciato l'allarme sulle gravi e numerose aggressioni in ospedale. Se la presenza delle telecamere e della guardia giurata non è utile a prevenire aggressioni a medici e infermieri, è il caso di adottare misure più restrittive per gli accessi al pronto soccorso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA