Napoli, danneggiato pronto soccorso del Cto: «Violenza inaccettabile»

Secondo l'associazione sarebbe la decima aggressione dall'inizio dell'anno.

Pronto Soccorso di Napoli
Pronto Soccorso di Napoli
Domenica 10 Marzo 2024, 20:29 - Ultimo agg. 11 Marzo, 11:27
2 Minuti di Lettura

Oggi pomeriggio, secondo quanto denunciato dall'associazione Nessuno tocchi Ippocrate, alcuni parenti di una persona ricoverata al Cto di Napoli avrebbero prima aggredito verbalmente il personale sanitario e poi danneggiato la struttura del Pronto soccorso in circostanze ancora da chiarire.

L'intervento delle guardie giurate in servizio ha scongiurato il peggio. Secondo l'associazione sarebbe la decima aggressione dall'inizio dell'anno. 

Un altro episodio di danneggiamento si è registrato poco dopo, questa volta a Villa Betania.

Due pazienti, classificati al triage come codice bianco, stanchi di attendere, sempre secondo quanto ricostruito da Nessuno Tocchi Ippocrate, hanno sfondato la porta del triage ed hanno inveito contro medici, infermieri e guardie giurate.

«Ancora una volta il personale sanitario è vittima di una violenza inaccettabile da parte dell'utenza, come purtroppo accade sempre più spesso nelle strutture sanitarie di Napoli e provincia» -  ha commentato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. 

«Mi auguro che i responsabili di questa vergogna siano subito identificati e condannati a risarcire i danni alla struttura, rispondendo anche dell'interruzione del servizio di emergenza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA