Napoli, ambulanza bloccata da ​un'auto in sosta selvaggia nel centro storico

La denuncia di Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra

Napoli, ambulanza bloccata da un'auto in sosta selvaggia nel centro storico
Napoli, ambulanza bloccata da ​un'auto in sosta selvaggia nel centro storico
Sabato 6 Gennaio 2024, 15:00 - Ultimo agg. 22:56
2 Minuti di Lettura

Il passaggio di un'ambulanza impegnata in attività di soccorso in vico Storto Purgatorio ad Arco, in pieno centro storico a Napoli, è stato impedito da un'auto in sosta selvaggia. La video - denuncia inviata dai residenti al deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli «testimonia l'assurdità dell'accaduto», spiega il parlamentare.

I cittadini hanno riferito al deputato che «da due settimane segnalano alle autorità attraverso l'invio di pec la presenza dell'auto parcheggiata senza ottenere alcuna risposta risolutiva e concreta». 

«Quell'auto deve essere rimossa immediatamente e il suo proprietario va identificato e sanzionato come merita. La circostanza che abbia una targa straniera conferma le tante perplessità sul boom di auto estere che circolano nella nostra città e sono spesso protagoniste di incredibili episodi di pirateria stradale. Un fenomeno in continua ascesa sul quale bisogna indagare a fondo. Trovo inaccettabile il silenzio e il mancato intervento di chi è preposto a dare ascolto alle legittime segnalazioni dei cittadini, in modo particolare quando viene messa a rischio la sicurezza degli stessi. Impedire il passaggio a un'ambulanza significa mettere a rischio la vita altrui. Serve tolleranza zero contro la sosta selvaggia. L'inciviltà va combattuta con ogni mezzo, specie se compromette la sicurezza altrui», ha dichiarato il  deputato di Alleanza Verdi - Sinistra

© RIPRODUZIONE RISERVATA