Casalnuovo, stesa contro una concessionaria: «Necessità di maggiore presenza delle forze dell'ordine»

A quanto pare - secondo i video delle telecamere di sicurezza - due persone sarebbero scese da un'auto bianca e avrebbero iniziato a sparare a raffica contro la concessionaria

Le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza
Le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza
Sabato 17 Febbraio 2024, 14:21 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 14:26
3 Minuti di Lettura

Colpi di pistola esplosi giovedì notte all’indirizzo di una concessionaria per il noleggio di auto e scooter in via Filichito a Casalnuovo.

Il titolare, che al suo arrivo la mattina di venerdì 16 febbraio ha trovato diversi fori di proiettile nella serranda e alcuni bossoli rimasti a terra, ha sporto denuncia dell’accaduto e ha inviato il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza alle forze dell’ordine e al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Nelle immagini si vede un’auto di colore bianco dalla quale scendono due soggetti armati di pistola che iniziano a sparare verso la concessionaria e le autovetture parcheggiate nel cortile per poi darsi alla fuga.

«Un atto grave che segue altri episodi simili avvenuti negli ultimi tempi a Casalnuovo. Da anni in questo territorio non si verificava un numero così consistente di raid intimidatori a colpi di armi da fuoco. Una recrudescenza preoccupante che ci spinge a rinnovare la richiesta di una maggiore presenza da parte delle forze dell’ordine, specie nelle ore notturne, nei quartieri più a rischio della città. Invitiamo al tempo stesso la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine, anche in forma anonima, per aiutarci a estirpare la presenza dei criminali da Casalnuovo. Al commerciante, che ha avuto il coraggio di denunciare subito l’episodio, va la nostra solidarietà e continueremo a seguire la vicenda fino a quando non saranno individuati e catturati gli autori di questo gesto criminale e vigliacco». Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli e di Rosario Visone co-portavoce regionale di Europa Verde.

«Già in passato abbiamo subito episodi del genere - ha dichiarato Emilio Ilardi vittima dell’intimidazione - ma abbiamo sempre denunciato e sono fiducioso che a breve gli investigatori riescano a catturare anche questi criminali.

Ho subìto tempo fa anche una rapina proprio fuori casa dove alcuni delinquenti mi hanno puntato la pistola contro nonostante fossi in auto con i miei figli; il tutto per prendermi un orologio. A Casalnuovo la microcriminalità imperversa, troppi delinquenti da strada che sono pronti a sparare per pochi spiccioli. Noi ci siamo stancati di questa situazione, ma non per questo chiuderemo i nostri negozi. Non l’avranno vinta loro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA