Piromani colpiscono ancora a Battipaglia
Fiamme a ridosso della discarica

Piromani colpiscono ancora a Battipaglia Fiamme a ridosso della discarica
di Marco Di Bello
Domenica 28 Agosto 2016, 10:32
1 Minuto di Lettura
Ancora incendi, ancora a ridosso delle discariche di Battipaglia. Continua il braccio di ferro fra i piromani e gli uomini del servizio antincendio. Questa volta, però, come spiegano gli stessi volontari di Protezione civile, c'è mancato davvero poco.
I piromani, infatti, stavolta hanno appiccato le fiamme praticamente a ridosso della discarica del Castelluccio. Quando i volontari del nucleo di Protezione civile di Battipaglia sono arrivati sul luogo, la situazione era critica. Le fiamme già lambivano i teloni che ricoprono i rifiuti della discarica. Il pronto intervento della squadra antincendio, tuttavia, ha evitato che il fuoco si propagasse alla discarica vera e propria. Si è evitato così un dramma ambientale.
La battaglia fra piromani e volontari prosegue ormai da diverso tempo. Ormai è chiaro che i maleintenzionati stiano cercando di appiccare il fuoco ai rifiuti, siano quelli delle discariche regolari, siano quelli delle discariche abusive. Un assurdo gioco, del qualche ha già fatto le spese qualche animale morto fra le fiamme. Nell'ultimo incendio, invece, la Protezione civile ha messo in salvo una tartaruga che si trovava sul posto.

incendio battipaglia

Il nucleo di Protezione civile, come già fatto in altri casi, ha relazionato sull'accaduto agli uffici comunali e alla Polizia municipale, come già fatto negli incendi passati. Resta da capire se dietro i piromani ci sia una vera e propria strategia o solamente il gioco di un incosciente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA