Maxi colpo in gioielleria a Battipaglia, video di sorveglianza al setaccio

Per fuggire i malviventi hanno utilizzato anche un altro veicolo che sembra sia giunto a Battipaglia alcune ore prima del colpo

La gioielleria derubata
La gioielleria derubata
di Paolo Panaro
Mercoledì 22 Novembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Filmati controllati dagli investigatori fotogramma per fotogramma per smascherare la gang di ladri che in tre minuti ha svaligiato la gioielleria Casella a Battipaglia. Dai video realizzati dalle telecamere della gioielleria di via Mazzini, potrebbe emergere qualche particolare per individuare gli autori del colpo da oltre 100mila euro.

I carabinieri che da domenica notte indagano sul maxi furto, hanno acquisito anche i filmati realizzati dal circuito di videosorveglianza comunale in cui è immortalata la Maserati di colore nero con cui sono fuggiti i ladri ma purtroppo non si legge la targa. Per fuggire i malviventi hanno utilizzato anche un altro veicolo che sembra sia giunto a Battipaglia alcune ore prima del colpo. Nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti che stanno indagando sul caso e che hanno effettuato minuziosi rilievi alla ricerca di indizi biologici.

Mentre fuggivano i malviventi hanno perso gioielli e orologi finiti sul marciapiede ma il valore del bottino con cui sono svaniti nel nulla è molto più elevato dei gioielli abbandonati per strada.

Video

I carabinieri stanno anche verificando se nelle ultime settimane in altre zone d’Italia sono stati compiuti furti nelle gioiellerie con il modus operandi simile a quello dei malviventi che hanno svaligiato la gioielleria Casella
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA