Sentiero degli Dei in sicurezza: a Positano allestita postazione di primo soccorso

Sentiero degli Dei in sicurezza: a Positano allestita postazione di primo soccorso
di Mario Amodio
Martedì 26 Settembre 2023, 12:14
2 Minuti di Lettura

Una postazione di primo soccorso all'imbocco del Sentiero degli Dei, lo spettacolare percorso celebrato da Giustino Fortunato e teatro troppo spesso di incidenti alcuni dei quali drammatici come quello verificatosi a luglio quando perse la vita a una giovane turista.

È stata istituita dal comune di Positano in collaborazione con la delegazione dittadina della Croce Rossa e servirà a garantire la sicurezza dei tanti escursionisti che in ogni stagione battino il sentiero che collega Nocelle, frazione alta di Positano, con Agerola.

Il progetto “Sentiero degli Dei in Sicurezza” prevede una postazione di primo soccorso con la presenza di un infermiere professionale al servizio dei fruitori del Sentiero degli Dei, dei cittadini residenti a Nocelle e dei tanti ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive.

«Grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’Asl di Salerno e il Direttore Gennero Sosto e alla collaborazione indispensabile della croce rossa - dice il sindaco di Positano, Giuseppe Guida - abbiamo conseguito un altro risultato importante che è stato perseguito con grande determinazione e costante attenzione al territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA