Sport oltre i pregiudizi con il campione paralimpico Daniele Cassioli

Daniele è cieco dalla nascita ma ha conquistato 28 titoli mondiali nello sci nautico

Evento Valore Sport
Evento Valore Sport
di Rossella Liguori
Mercoledì 10 Aprile 2024, 15:35 - Ultimo agg. 15:43
2 Minuti di Lettura

Oltre i pregiudizi, varcando ogni barriera. Lo sport che è linguaggio universale e diventa ogni volta reale fulcro di confronto e dialogo. Così a San Valentino Torio l’evento “Valore Sport”, col campione paralimpico Daniele Cassioli.

Atleta cieco dalla nascita, Cassioli è campione di sci nautico. Ha conquistato  28 titoli mondiali, 27 europei, 45 italiani. In virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. A raccontare l’iniziativa è il sindaco Michele Strianese.

«Un incontro che non ha lasciato nessuno indifferente, ricco di emozioni e molto significafivo e profondo da tanti punti di vista.

Tantissima partecipazione di associazioni sportive, cittadini, appassionati, società, addetti ai lavori. Lo sport è benessere, salute, aggregazione, rispetto dell' avversario, educazione e non solo classifica e vittoria. Inoltre, lo sport è per tutti e Daniele Cassioli lo ha dimostrato pienamente». 

La manifestazione è stata organizzata da Una_linguaggi e dall'avvocato Maria Laura Squitieri, con la partecipazione di “Mio nonno è Michelangelo” e ha goduto del patrocinio morale ed economico del Comune di San Valentino Torio, delega allo Sport seguita dal consigliere  Pietro Vastola, dell’assessore alla Cultura e Patrimonio Raffaella Zuottolo. Evento sostenuto moralmente dal Comitato Italiano Paraolimpico, Regione Campania, dal Centro Sportivo Italiano, sez. Salerno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA