I “Papà per scelta” attaccati sui social dopo il loro ultimo video: «Io aprirei i forni»

I “Papà per scelta” attaccati sui social dopo il loro ultimo video: «Io aprirei i forni»
Venerdì 9 Settembre 2022, 19:59 - Ultimo agg. 10 Settembre, 11:32
3 Minuti di Lettura

«Io aprirei i forni», «se potessi voterei Putin... per voi non ci sarebbe un domani», «Il 26 settembre inizieremo il nuovo olocausto. Ma stavolta per scelta nostra». 

Questi sono solo alcuni degli attacchi che sono stati rivolti a Christian e Carlo De Florio, papà per scelta su Instagram (@papaperscelta), famiglia tutta al maschile che tenta di diffondere cultura sull'omogenitorialità, ovvero sulle famiglie di coppie omosessuali.

Con la loro autoironia e solarità, unita a solennità e consapevolezza, raccontano la loro vita e quella dei loro due bambini, Julian e Sebastian, sensibilizzando sulle forti problematiche che ancora oggi le famiglie omosessuali devono affrontare. 

In particolare nell'ultimo reel condiviso - i video verticali di Instagram - Carlo e Christian riprendevano il dialogo che la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, aveva tenuto con il ragazzo che, a Cagliari, l'aveva contestata tenendo tra le mani una bandiera arcobaleno.

«Voi avete già le unioni civili» aveva detto la Meloni a Cagliari. «Eh no Giorgia» rispondono i papà per scelta:«in Italia i bambini di coppie omogenitoriali non sono tutelati e non esiste il matrimonio egualitario e la coppie di persone dello stesso sesso non possono adottare» e i bimbi aggiunono «neppure i single». 

La condivisione di questo video ha causato un boom di commenti negativi, tra essi anche il senatore Simone Pillon: «se io avessi usato i miei figli per la campagna elettorale in questo modo avrei addosso tutta la stampa di regime che parlerebbe di vile strumentalizzazione».

«Siamo stati travolti da un'aggressione senza precedenti, con una violenza ingiustificata a cui ha preso parte anche un senatore che ha vigliaccamente alimentato una conversazione già tossica e feroce» hanno commentato i De Florio.

«Vogliamo essere d'esempio ai nostri bambini: si può cambiare il mondo senza strillare e senza calpestare gli ultimi» concludono i papà per scelta «a questa classe politica, vorremmo ricordare che rispetto e dignità sono valori non sacrificabili sull'altare di una tornata elettorale.

E questo è un principio che dovrebbe riguardare tutte e tutti, a prescindere dalla propria appartenenza politica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA