Azzurro corazón, Diego Moreno canta l'amore per il Napoli

«È la mia dichiarazione d’amore alla città di Napoli e alla squadra del Napoli»

Diego Moreno canta l'amore per il Napoli
Diego Moreno canta l'amore per il Napoli
di Enrica Buongiorno
Sabato 8 Aprile 2023, 18:00
2 Minuti di Lettura

Azzurro corazón è il nuovo pezzo firmato da Diego Moreno. Un brano corale e di aggregazione che vuole sottolineare la bellezza del “tifare Napoli”, ma anche la “grande bellezza” della città e della sua storia unica.

«Azzurro corazón vuole essere una semplice ma sincera dichiarazione d’amore alla città di Napoli (personalmente estenderei questo Amore anche alla formidabile Regione Campania) e nello specifico alla squadra del Napoli. Io, cantautore e musicista argentino, “flegreo di adozione”, ho voluto plasmare in musica e parole questo sentimento, un testo in buona parte scritto in “argentino” (spagnolo) ma anche in italiano e in lingua napoletana – ha commentato Diego Moreno -  Ma in realtà non si tratta solo di “pallone”, si tratta di speranza, di riscatto e di amore. Per questo si è cercato di coinvolgere tante persone, amici, istituzioni, ai quali va il mio sonoro grazie».

@diegomorenooffici ♬ suono originale - diegomorenooffici

Protagonisti in questo pezzo sono anche i ragazzi come spiega Moreno: «Quando sentirete la canzone, sentirete la carica di energia e di amore dei formidabili ragazzi del Liceo Melissa Bassi di Scampia ai quali va il mio ringraziamento dal profondo del “corazón”.

Abbiamo appena finito la produzione artistica, non è stato semplice, ma crediamo che solo ora inizi la vera vita di questa canzone, il fine ultimo di questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA