«Fight for peace», Mr Pedro
​con Zenna al Void di Nocera Inferiore

«Fight for peace», Mr Pedro con Zenna al Void di Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Venerdì 23 Marzo 2018, 15:00
2 Minuti di Lettura
Un set italo inglese domani sera per «Fight for peace», evento che si terrà al club Void di Nocera Inferiore grazie alla collaborazione con Personal Background, collettivo di organizzatori di eventi e produttori musicali dell'Agro.

A fare gli onori di casa sarà Filippo Zenna, dj un po’ poeta e un po’ dannato legato alla famiglia Periodica Records, che si esibirà per il closing act spetterà. Quando tutti son pronti ad etichettarlo, lui ama sorprendere. Rovistare tra i suoi scaffali è quasi come mettere nero su bianco una seduta di psicanalisi. C’è un viaggio tortuoso fatto di sentimenti profondi, spesso conflittuali, verso la vita e verso la musica. 

In mezzo, l'ospite internazionale della serata, Mr. Pedro, al secolo Peter De Vena Franks, da Dalston, est di Londra. Nella Gillette square, piazza simbolo del perfetto melting pot della capitale britannica, iniziano le trasmissioni di NTS Radio. Un piccolo covo che però racchiude il mondo. Nts diventa quasi un luogo di culto, apre sedi a Los Angeles, Shangai e Manchester, diventa network di riferimento principale della musica indipendente.

Fin dalla prima ora, due volte al mese, rigorosamente di sabato sera, va in onda la trasmissione “The extended play sessions”. È il programma di Peter De Vena Franks, in arte Mr Pedro. Peter, che è un collezionista di vere e proprie gemme, somministra dosi di musica profonda, spiazzando per la sua capacità di contestualizzare pure l’elettronica più moderna dentro una matriceprofondamente jazz.

Uomo schivo Peter, dj carismatico quando indossa i ​panni di Mr Pedro. Per la prima volta nel sud Italia il 24 marzo.

Ad aprire la serata, invece, sarà Search on Space, ovvero il paganese Nicola Gaudiano per Personal Background. Un orso buono, devoto all’amore, Nicola Gaudiano, in arte Search on Space, aprirà le sue grosse braccia in segno di pace, accogliendo tutti con la sua collezione un po’ cheap ma molto ricercata di fusion ipnotica e cosmic disco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA