La compagnia teatrale “Il Dialogo” vince a Spoleto con Napoli Milionaria

La compagnia amatoriale ha vinto il Festival delle Regioni d'Italia

La compagnia Il Dialogo
La compagnia Il Dialogo
di Carmen Fusco
Venerdì 4 Agosto 2023, 16:37 - Ultimo agg. 19:11
2 Minuti di Lettura

La compagnia teatrale “Il Dialogo” porta in scena “Napoli milionaria” e vince il Festival delle Regioni d’Italia 2023 organizzato a Spoleto, la città del festival dei due mondi.

Un podio, quello conquistato dagli attori, tra i quali Tina Spampanato e Salvatore Maccaro, che hanno messo in scena la commedia di Eduardo De Filippo, sul quale la compagnia é salita spuntandola sulle altre formazioni regionali dopo aver superato già la prima selezione che ha visto “ Il dialogo” calcare il palcoscenico in rappresentanza della Campania.

La rassegna teatrale di Spoleto é stata organizzata in collaborazione con la federazione italiana teatro amatoriale nazionale oltre che con le diramazioni dell’Umbria e di Perugia.

A concorrere all’iniziativa giunta alla seconda edizione anche l’Unpli Umbria e l’università di Perugia, tutti uniti dall’obiettivo di valorizzare le lingue e le tradizioni artistiche nazionali. 

 

A dare sostegno alla compagnia dell’area nolana anche la pro-loco dellla città di Giordano Bruno ed il Comune di Nola che ha concesso il patrocinio morale. A stuzzicare i tanti spettatori presenti alla 5 giorni organizzata a Spoleto anche le prelibatezze della Leopoldo Taralli e di Eccellenze Nolane che hanno promosso la tradizione agricola e gastronomica della Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA