Napoli femminile-Milan 1-1, le azzurre ai playout

Capitan Di Marino e socie affronteranno la seconda classificata della Serie B

L'esultanza delle azzurre a Cercola
L'esultanza delle azzurre a Cercola
di Diego Scarpitti
Lunedì 13 Maggio 2024, 20:50
2 Minuti di Lettura

Abbracci e sorrisi. Spunta il sole in casa azzurra. Si rivede la luce all’ombra del Vesuvio. Capitan Paola Di Marino e compagne accedono ai playout e avranno la possibilità di difendere la permanenza in Serie A. Le partenopee condannano alla retrocessione il Pomigliano, battuto dal Como 2-0 al Trabattoni. E allora si rivela di capitale importanza il pareggio con il Milan (1-1) allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola.

L’autogol di Valentina Gallazzi (11’) rischiava di compromettere i piani della formazione di Biagio Seno. Il tentativo di respingere un cross di Valentina Cernoia da parte dell’ex pantera beffa la croata Doris Bacic di testa e manda avanti le rossonere. Minuto 84’ decisivo per le azzurre e le granata. Nella sfida a distanza tra campane pareggia la centrocampista tedesca Gina-Maria Chmielinski, sbaglia il rigore la transalpina Iris Rabot in Lombardia. Dal limite la teutonica trafigge di destro Laura Giuliani.

Marcatura pesante quella del numero 11, la prima nel campionato italiano.

 

Con il punto conquistato tra le mura amiche, il Napoli femminile presieduto da Alessandro Maiello stacca di quattro lunghezze in classifica il Pomigliano di Raffaele Pipola. E il derby delle retrovie, in programma domenica 28 maggio, saluterà definitivamente la poule salvezza

Si attende di conoscere soltanto la seconda classificata della cadetteria, che affronterà il Napoli femminile negli spareggi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA