A Pompei la Messa per il calcio campano

Invitati dirigenti, tecnici e giocatori di tutte le società

La locandina della Messa di venerdì 1 marzo a Pompei per il calcio dilettantistico e giovanile regionale
La locandina della Messa di venerdì 1 marzo a Pompei per il calcio dilettantistico e giovanile regionale
Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:05
2 Minuti di Lettura

Il Comitato campano della Lega Nazionale Dilettanti della Figc ha organizzato per venerdì 1 marzo, alle ore 15, presso il Pontificio Santuario di Pompei, una messa dedicata al calcio dilettantistico e giovanile della Campania. Un'occasione per ricordare, con la celebrazione eucaristica riservata a tutte le società della regione, i dirigenti federali e di società, componenti della giustizia sportiva e volontari della famiglia del comitato campano che sono scomparsi nel corso dell'attuale quadriennio olimpico.

«Abbiamo voluto creare un momento di incontro e di preghiera che permetta di stare insieme riflettendo sui veri valori del calcio e dello sport - spiega il presidente della Figc Lnd Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli - Sarà l'occasione per ricordare tanti amici che non ci sono più, che hanno fatto la storia del calcio campano con la loro passione e con il loro encomiabile impegno, seguendo l'insegnamento di Papa Francesco». 

Video

Il Papa, infatti, ha più volte rimarcato il ruolo educativo dello sport e del calcio in particolare: «Il calcio è l'immagine della vita e della società.

Il portiere deve bloccare la palla laddove viene calciata, ma non sa da dove arriverà. E la vita è così. Se si gioca pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria».

Come noto, Papa Francesco è un grande appassionato di calcio. Tifoso del San Lorenzo de Almagro, la squadra argentina in cui militò tra l'altro il Pocho Lavezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA