Napoli e Napoli Basket, un patto vincente per la città

La festa di domenica al Maradona il primo segnale di una sinergia

Sokolowski della Gevi con Tommaso Bianchini responsabile marketing del Calcio Napoli (Gevi Basket Foto)
Sokolowski della Gevi con Tommaso Bianchini responsabile marketing del Calcio Napoli (Gevi Basket Foto)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Martedì 5 Marzo 2024, 18:21 - Ultimo agg. 6 Marzo, 07:27
2 Minuti di Lettura

All'ingresso della nuova sede del Napoli Basket in viale Gramsci c'è, tra i trofei, la maglia azzurra del Napoli Calcio con il numero 23 sulle spalle. È quella che il club di Aurelio De Laurentiis ha realizzato nello scorso dicembre per celebrare il 2023, l'anno del terzo scudetto. Adesso ce n'è un'altra, quella con il numero 24, perché il 2024 è l'anno che la Gevi Napoli ha aperto conquistando la Coppa Italia di pallacanestro, a 18 anni dal successo della squadra di proprietà di Maione.

Quella maglia è stata consegnata a Moichal Sokolowski, il polacco del Napoli Basket, prima di Napoli-Juventus al Maradona da parte di un dirigente azzurro, il responsabile del marketing Tommaso Bianchini.

Un cognome prestigioso nel mondo della pallacanestro, perché suo padre Valerio, soprannominato Il Vate, è stato uno dei maestri di questo sport, portando Cantù e Roma ai vertici europei. Quante appassionanti sfide si ricordano con le sue squadre al Palasport Mario Argento. 

L'invito del Calcio Napoli al Napoli Basket è il primo segnale - o almeno ci auguriamo che tale possa essere - di una sinergia tra le due squadre e tra le due aziende, perché Amoroso, Grassi e Tavassi - i proprietari del club di pallacanestro dal 2018 - hanno dato un'impostazione manageriale portando al vertice del club Dalla Salda. Mondi ed entità differenti, ma si possono fare percorsi comuni. Nel segno della Napoli che vince. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA