Napoli, il «Pipita» ritrovato fa sognare i tifosi: «Tutti a Roma per la Coppa Italia»

Napoli, il «Pipita» ritrovato fa sognare i tifosi: «Tutti a Roma per la Coppa Italia»
Lunedì 14 Aprile 2014, 23:12
2 Minuti di Lettura
Nel segno del Pipita. Una forza della natura, un attaccante moderno, un mattatore spietato in area di rigore.



Il Napoli ritrova giusto in tempo per il finale di campionato il suo calciatore più prestigioso che nelle ultime giornate sembrava aver smarrito la strada maestra. Tre gol alla Lazio e feeling rinsaldato con i tifosi, con l'allenatore e con la società.



Oggi il faccione di Higuain ha campeggiato sul canale Twitter del Napoli e nella foto pubblicata, affianco al volto l'argentino ha mostrato la sua mano sinistra che indicava il numero tre, lo stesso numero dei gol segnati ieri al San Paolo. Una dedica speciale per #ForzaNapoliSempre che indica il forte legame del Pipita con tutto l'ambiente napoletano che si cementa ogni giorno sempre di più e che fa sognare i tifosi, a caccia del più importante traguardo di stagione, la Coppa Italia.



Con un Higuain in queste condizioni, pensano i sostenitori azzurri, la finale del 3 maggio all'Olimpico con la Fiorentina può essere affrontata sicuramente con buone possibilità di successo.



Il dopo-Lazio è trascorso con una seduta di allenamento piuttosto blanda a Castel Volturno dove gli azzurri hanno avviato la preparazione del match di sabato prossimo al Friuli contro l'Udinese. Benitez, ovviamente, non ha calcato la mano. La squadra ha svolto riscaldamento con il pallone poi il gruppo si è diviso in due parti.



Corsa e scarico per chi ha giocato con la Lazio, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto seduta atletica e partitella a campo ridotto. Domani il tecnico ha concesso a tutti un giorno di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì mattina. Assente giustificato oggi il solo Lorenzo Insigne che è stato chiamato a Coverciano dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli per uno stage di due giorni riservato a 42 calciatori in odore di partecipazione ai Mondiali del Brasile.



«La chiamata di Prandelli - ha detto Insigne - per me conta tantissimo, anche perchè arriva in prossimità del Mondiale». «Sto dando tutto con il Napoli - ha aggiunto l'attaccante di Frattamaggiore - anche perchè credo nel sogno azzurro. Sono a completa disposizione della mia Nazionale. Ogni volta che vengo convocato, per me è una grande soddisfazione».



«La vittoria contro la Lazio - ha ancora detto Insigne - ci voleva, anche a livello personale.
Ho fatto una buona gara e la squadra ha conquistato tre punti molto importanti per consolidare il terzo posto». «Adesso - ha concluso - pensiamo alle prossime due sfide contro Udinese e Inter e poi ci concentreremo sulla finale di Coppa Italia. Vogliamo alzare quel trofeo».










Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA