Napoli, Koulibaly non si pone limiti: "Qui per vincere"

Koulibaly cerca il gol contro lo Sparta Praga
Koulibaly cerca il gol contro lo Sparta Praga
Venerdì 19 Settembre 2014, 14:11
2 Minuti di Lettura
Contro lo Sparta Praga ha giocato una partita di grande qualità, cercando anche il gol. Koulibaly è già diventato un idolo dei tifosi azzurri. "Il Napoli è un grande club, sono qui per vincere e diventare un giocatore importante”, dice il difensore azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss, confidando le ambizioni sue e della squadra. “Ieri era importantissimo battere la Sparta Praga per cominciare bene l’Europa League ma anche per riscattarci dalla sconfitta con il Chievo. E’ stata una settimana di pressione per noi ma siamo stati bravi a restare calmi e reagire in campo. Anche dopo il gol dello Sparta abbiamo saputo risalire e dopo il pareggio abbiamo comandato sempre il gioco”.

Tra due giorni, però, è già campionato. “Adesso ci aspetta un’altra partita importante ad Udine, sappiamo che giocheremo con un avversario forte e dovremo dare il massimo per proseguire il cammino in campionato. Quest’anno abbiamo giocatori nuovi che si stanno inserendo nel gruppo e piano piano tutti saremo al top. Il Napoli ha una squadra di qualità e vogliamo conquistare traguardi prestigiosi per noi e per i tifosi”.

A Napoli l'ha voluto Benitez, che le ha detto quando è arrivato? “Il mister mi ha subito detto che puntava su di me. Mi seguiva da tempo e questo mi ha dato grande responsabilità ma anche forza. Benitez è un allenatore vincente, gioca un calcio offensivo e so quale importanza nel suo schema deve avere un difensore. Con lui parlo molto, mi sta insegnando tanto e mi aiuta tanto giorno dopo giorno. Ma qui ho trovato un gruppo unito e forte che mi sta dando una grande mano a crescere e ad inseririmi”.

Koulibaly è diventato subito titolare, se lo aspettava? “No, io sono venuto a Napoli perché è un club di livello europeo e il mio intento è quello di crescere ed affermarmi in un campionato in cui ci sono forse i migliori difensori. Essere subito titolare mi dà tanta gioia e carica. E poi giocare al fianco di un campione come Albiol mi dà maggire sicurezza. Voglio crescere e meritare questa maglia adesso ed in futuro. Vorrei essere un giocatore importante per il Napoli anche nei prossimi anni”.

Al di là del campo, come si sta trovando a Napoli? “Splendidamente. Questa città è bellissima, io poi abito vicino al mare e questo per me è molto importante perchè mi dà tanta serenità. Per dare il massimo in campo c’è bisogno anche di armonia e gioia nella vita privata. E qui l’ho trovata”.

Koulibaly non disdegna incursioni in attacco alla ricerca del gol... ”Sì, ogni tanto mi spingo in avanti soprattutto sulle palle inattive. Sarebbe importantissimo poter segnare qualche gol in questa stagione. Ci terrei tanto, ma ciò che conta è difendere bene ed aiutare la squadra”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA