Napoli, gli occhi di Giuntoli su Pépé:
scelto da Bielsa, è amico di Malcuit

Napoli, gli occhi di Giuntoli su Pépé: scelto da Bielsa, è amico di Malcuit
Martedì 5 Febbraio 2019, 12:00
1 Minuto di Lettura
Ivoriano classe 1995 pronto a spiccare il volo. Nicolas Pépé è il nome nuovo del calcio europeo, il prototipo classico di giocatore moderno che sa unire grande qualità ad una forza fisica importante. Cresciuto calcisticamente nell'Angers, i grandi palcoscenici si accorgono di lui quando passa al Lille: è Bielsa a volerlo in squadra e con lui segnerà 14 gol nella prima stagione coi mastini di Francia.

Tutto cambia quando sulla panchina del Lille arriva Galtier: Pépé fa meno la prima punta e più l'esterno, ma il dato realizzativo migliora. È già arrivato quest'anno a quota 16 gol in Ligue 1 e in tanti si sono informati sul suo futuro. contratto fino al 2022, la sua valutazione supera già oggi i 40 milioni di euro, cifra non spropositata per un calciatore che non ha ancora compito 24 anni.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset in queste ore, l'ivoriano sarebbe il principale obiettivo per l'attacco del Napoli nella prossima stagione. Giuntoli segue molto il campionato francese e Pépé gli è stato consigliato anche da chi oggi l'azzurro lo indossa già: l'esterno, infatti, ha condiviso la maglia del Lille con Kevin Malcuit, arrivato a Napoli la scorsa stagione e bravo ad impressionare in questi primi mesi di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA