Napoli, un regalo del Bologna per l'inseguimento alla Champions

Gli azzurri di Calzona guadagnano un punto: -7

Napoli, un regalo del Bologna per l'inseguimento alla Champions
Napoli, un regalo del Bologna per l'inseguimento alla Champions
Sabato 9 Marzo 2024, 20:41 - Ultimo agg. 10 Marzo, 08:03
2 Minuti di Lettura

Il misero punto arrivato per il Napoli contro il Torino, alla fine, diventa persino un punto guadagnato: il Bologna si ferma in uno dei big match di giornata e cede al rullo compressore Inter: il gol di Bisseck decide il match delle 18 e frena la squadra di Thiago Motta, che sperava di poter allungare per il quarto posto e inseguire ancora la Champions League.

Una Champions League che invece ora entra nel vivo: domani Fiorentina e Roma si giocheranno il finale di un turno che guarda costantemente ai primi posti e nel frattempo il Napoli di Francesco Calzona non è tagliato completamente fuori dalla corsa al 4° o anche 5° posto, che sembra sempre più porta aggiuntiva verso l'Europa che conta.

Un punto guadagnato o due persi? A sentire i tifosi, il pareggio contro la squadra di Juric ieri al Maradona ha complicato definitivamente le cose. La classifica, invece, dice il contrario. Almeno per stasera: gli azzurri si portano a -7 dal Bologna in attesa che tutto il turno si completi.

Tra una settimana, però, lo scotto Inter toccherà proprio a Osimhen e compagni: domenica prossima, infatti, Inter-Napoli a San Siro sarà l'ostacolo forse più grande per gli azzurri nella rincorsa al zona Champions, con il calendario che dopo la sosta presenterà il conto Atalanta (ma al Maradona). I numeri non condannano ancora la banda Calzona, che però si deve svegliare. E sognare, magari, solo il prossimo martedì, quando la Champions sarà già realtà a Barcellona contro i blaugrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA