Stadio San Paolo. Il Coni: «Advisor per la convenzione, poi spazio al nuovo stadio»

Stadio San Paolo. Il Coni: «Advisor per la convenzione, poi spazio al nuovo stadio»
di Francesco De Luca
Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:11 - Ultimo agg. 11 Aprile, 16:33
2 Minuti di Lettura
L’ultimo contatto tra l’amministratore delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta, e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ieri mattina.



È tutto pronto: il braccio operativo del Coni, ente partecipato al cento per cento dal ministero dell’Economia, sarà l’advisor di Palazzo San Giacomo per il rinnovo della convenzione con il Calcio Napoli per l’uso del San Paolo. Non solo. Svolgerà un prezioso ruolo di mediazione tra l’amministrazione comunale e il club di De Laurentiis, guardando anche oltre il nuovo documento per la gestione dell’impianto - la convenzione-ponte prospettata nel vertice del 31 marzo - e puntando l’attenzione verso la ristrutturazione del San Paolo.



Due passaggi importanti, legati tra loro, senza trascurare il terzo punto: il versamento di 3,3 milioni dal Comune al Napoli per i lavori effettuati in questi anni a Fuorigrotta. Miglietta, amministratore delegato di Coni Servizi, sottolinea: «Il rapporto di collaborazione con il Comune è cominciato quando è stata chiesta la nostra consulenza per le concessioni di alcuni impianti sportivi di Napoli, a cominciare da dodici piscine. Abbiamo un importante know how che mettiamo a disposizione non solo degli enti sportivi, ma anche delle amministrazioni locali e infatti è imminente una convenzione con l’Anci. Per quanto riguarda il San Paolo affiancheremo il Comune come advisor e nei prossimi giorni i nostri tecnici saranno a Napoli per studiare nei dettagli la situazione. Ovviamente ci sarà un proficuo rapporto con il Calcio Napoli».



Che andrà oltre i termini della convenzione, perché Coni Servizi guarda con interesse anche ai lavori di ristrutturazione del San Paolo, come ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al sindaco De Magistris e al presidente del Napoli, De Laurentiis. «I tempi non saranno lunghissimi, anzi a breve stabiliremo un cronoprogramma», puntualizza Miglietta, che è anche presidente della Federazione di badminton.














Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA