Apple lancia HomePod: lo speaker da salotto nei negozi il 9 febbraio. Ma non in Italia

Apple lancia HomePod: lo speaker da salotto nei negozi il 9 febbraio. Ma non in Italia
Martedì 23 Gennaio 2018, 18:07 - Ultimo agg. 26 Gennaio, 09:50
2 Minuti di Lettura
L'HomePod di Apple, lo speaker da salotto che farà concorrenza all'Eco di Amazon e al Google Home, arriverà nei negozi il 9 febbraio, con le prevendite che inizieranno il 26 gennaio. Lo ha annunciato la compagnia di Cupertino. L'altoparlante, che integra l'assistente vocale Siri, sarà messo in commercio inizialmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, mentre in primavera sarà distribuito in Francia e in Germania. Apple non ha ancora comunicato una data di lancio per l'Italia.

L'HomePod sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali prima delle feste, in tempo per lo shopping natalizio. A metà novembre Apple aveva però comunicato lo slittamento delle consegne all'inizio del 2018. «Abbiamo bisogno di un pò più di tempo», aveva fatto sapere la compagnia.
Pensato soprattutto per l'ascolto di musica in alta qualità, l'HomePod della Mela si troverà a rivaleggiare con Echo, lo speaker disponibile in diverse versioni e di cui Amazon ha detto di aver venduto decine di milioni di unità solo nel periodo natalizio. Il secondo rivale è il Google Home, di cui la casa di Mountain View ha venduto un pezzo al secondo dall'ottobre scorso, quando è stata lanciata la versione più piccola ed economica dell'altoparlante, Home Mini
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA