Sempre più persone si cancellano da Facebook:
la maggior parte si sente molto più felice

ARTICOLI CORRELATI
2
  • 8512
NEW YORK - Facebook, per molte persone, è diventato molto di più di un social network. E' un vero e proprio mondo parallelo a quello reale e tangibile, nel quale ci si può fare di tutto: flirtare, comunicare senza fini specifici, lavorare ecc ecc.

Ma sempre più persone stanno cercando di abbandonare Facebook e ci sarebbe un vero e proprio 'progetto sociale', ideato da Merijn Straathof, che invita tutti a rinunciare al social network per 99 giorni. Tutti gli utenti che partecipano all'iniziativa, ammettono di sentirsi meglio.

I dati che ne escono fuori sono molto interessanti e saranno analizzati dall'Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per capire esattamente quali emozioni scatena Facebook nelle persone.

L'idea che molte persone rinunciassero a Facebook è molto interessante - ha commentato Merijn Straathof - Anche io ho smesso e, come moltissime persone che hanno aderito all'iniziativa, mi sono sentito liberato. Mi sono ritrovato molto più tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri".

E voi, credete di riuscire a fare a meno di Facebook?
Martedì 19 Gennaio 2016, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 20-01-2016 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-01-19 15:34:46
Io comunque ho avuto la gioia di conoscere gran parte degli amici di facebook anche nella vita reale
2016-01-23 09:58:24
io detesto facebook, non mi va di far conoscere i fatti miei a perfetti sconosciuti né di conoscere i loro

QUICKMAP