Huawei ha presentato i nuovi wearable della serie Gt

Un ulteriore passo avanti rispetto ai precedenti modelli

wearable della serie Gt
wearable della serie Gt
di Guglielmo Sbano
Domenica 17 Settembre 2023, 16:02
5 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato il Watch Gt4, risultato della filosofia “Fashion Forward” con cui l’azienda punta all’innovazione del settore dei wearable. Il Gt 4 valorizza il concept di come unire tecnologia e moda, ed offre la possibilità di personalizzare il proprio percorso verso abitudini più salutari, senza mai rinunciare allo stile, scegliendo tra un raffinato quadrante a ghiera ottagonale e uno glamour che richiama la forma di un gioiello. La nuova serie di smartwatch riflette lo spirito “Grand Tourer”: smartwatch top di gamma ad alta affidabilità con funzionalità sorprendenti, un design innovativo e tante funzionalità migliorate, senza però abbandonare il design classico e senza tempo dei watch tradizionali.

Il Gt 4 compie un ulteriore passo avanti rispetto ai precedenti modelli della medesima serie, introducendo nuovi elementi di qualità pur mantenendo l’estetica geometrica: il wearable è infatti disponibile in due varianti: da 46mm con un audace design ottagonale e una struttura robusta e resistente, e da 41mm caratterizzato da un elegante design glamour ispirato alla gioielleria di lusso.

Grazie a sette diverse combinazioni di colorazioni, è possibile adattare lo smartwatch a stili, personalità e occasioni diversi. Huawei ha ideato una versione più classica e maschile da 46mm con bracciale in acciaio inossidabile, cinturino marrone in pelle, cinturino verde in materiale composito e, infine, la variante con cinturino in materiale fluoroelastomero.

La versione da 41mm invece, più adatta al pubblico femminile, con un’elegante maglia milanese dorata, cinturino bianco in pelle e cinturino in acciaio inossidabile con rifiniture dorate. Tutti possono esprimere così il proprio stile e personalizzare anche il display dell’orologio, in base al proprio gusto, e sperimentare generi diversi scegliendo tra oltre 25.000 quadranti disponibili tramite l’app Huawei Health.

Tre funzionalità chiave, in linea con il tema “Fashion Forward”, Huawei offre la possibilità di gestire in modo attivo il monitoraggio del proprio benessere, senza mai rinunciare alla moda. L’orologio permette di integrare la più innovativa tecnologia smart all’interno di uno stile di vita sano, grazie a importanti funzionalità come il Monitoraggio intelligente del ciclo mestruale 3.0 e la Consapevolezza della respirazione nel sonno. Dopo oltre 8 anni di investimenti in ricerca e sviluppo, Huawei amplia l’offerta wearable e la sua tecnologia di monitoraggio dei parametri vitali TruSeen 5.5+, che adesso incorpora un algoritmo di miglioramento del segnale a canali multipli basato su un algoritmo proprietario di Deep Learning. Le persone hanno così a disposizione una lettura della frequenza cardiaca più accurata del 30% anche durante attività in movimento (come la corsa o il salto della corda).

Inoltre, la versione aggiornata di TruSleep 3.0 fornisce un’analisi migliorata dei cicli del sonno con una comprensione completa del riposo notturno, aiutando così le persone a regolare le proprie abitudini. Tra le varie funzioni, la versione 3.0 include la Consapevolezza della respirazione nel sonno, che rileva eventuali irregolarità nella respirazione durante il sonno, fornendo ulteriori informazioni sullo stato della salute respiratoria.

Grazie al miglioramento degli Anelli attività, il tracciamento Gnss e la nuova app “Rimani in forma”, l'attività fitness migliora drasticamente. Attraverso i nuovi Anelli attività infatti, è possibile trovare la motivazione giusta per tenersi in forma, visualizzando le proprie statistiche fitness giornaliere (calorie bruciate, durata dell'esercizio e attività mentre si è in piedi) in un colpo d'occhio, tenere traccia delle attività di fitness quotidiane e completare gli anelli. Per incentivare a completare tutti e tre gli anelli nell’arco di una giornata, la funzione include un sistema di medaglie per premiare il raggiungimento di nuovi traguardi e il superamento dei propri obiettivi. Il Gt 4 è, inoltre, il primo smartwatch Huawei a introdurre “Rimani in forma”, una funzionalità integrata di gestione avanzata delle calorie. L’app, integrata direttamente nell’orologio anche come watch face, utilizza dati in tempo reale utili per la gestione del fabbisogno calorico e fornisce consigli completi e personalizzati a seconda delle specifiche esigenze aiutando le persone nella gestione del peso, considerando gli alimenti ingeriti e le calorie bruciate. In più, chi pratica escursionismo e corsa, può usufruire del tracciamento Gnss (disponibile esclusivamente nella versione Gt 4 46mm) alta precisione dual-band a cinque sistemi, che migliora la precisione di posizionamento del 30% rispetto ai modelli precedenti, anche quando si corre in città e la densità strutturale potrebbe potenzialmente ostacolare la ricezione del segnale. 

Lo smartwatch garantisce una durata della batteria fino a 2 settimane per la versione 46mm, e fino a 7 giorni per la versione 41mm, è ampiamente compatibile con dispositivi iOs e Android e, allo stesso tempo, garantisce che la privacy e i dati siano protetti in ogni momento, offrendo la tranquillità nell'accesso alle tecnologie leader del settore.

Huawei Watch Gt 4 è disponibile, a seconda delle varianti, a prezzi che vanno da 249 euro per black 46mm con cinturino in fluoroelastomero ai 369,99 euro del modello steel 46mm con cinturino in acciaio inossidabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA