Samsung Galaxy Book4, la nuova serie combina un design ultraportatile e prestazioni elevate

La serie Galaxy Book4 sarà progressivamente disponibile sul mercato a partire dalla Corea

La nuova serie Galaxy Book4 di Samsung
La nuova serie Galaxy Book4 di Samsung
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 10:30
4 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato il lancio di tre nuovi notebook: Galaxy Book4 Ultra, Book4 Pro 360 e Book4 Pro. La nuova serie è dotata di processori intelligenti per prestazioni potenti che massimizzano la produttività. Il nuovo processore Intel Core Ultra 9 combina in una sola componente un’unità di elaborazione centrale (Cpu) più veloce, un’unità di elaborazione grafica (Gpu) più performante e una nuova unità di elaborazione neurale (Npu). Insieme al programma di accelerazione Ai Pc di Intel, il processore consente nuove funzionalità Ai e contribuisce ad aumentare la produttività. Inoltre, la Gpu Laptop Nvidia GeForce Rtx 4070 porta la user experience a un livello superiore. La creatività è potenziata da strumenti per la creazione veloce di contenuti e, grazie alla tecnologia Nvidia Deep Learning Super Sampling (Dlss) che crea immagini di qualità superiore per più di 500 popolari giochi ray-traced e applicazioni, i videogiochi saranno veramente coinvolgenti.

La produttività è supportata da prestazioni hardware superiori, in modo che il dispositivo possa funzionare al massimo delle sue capacità. Galaxy Book4 Ultra riduce il calore e il rumore della ventola grazie a un nuovo sistema di raffreddamento ottimizzato, che comprende una camera di vapore più ampia dell’11% e una doppia ventola con un design a spaziatura irregolare delle pale. Grazie alla maggiore efficienza energetica, è possibile utilizzare il dispositivo per un tempo prolungato con una singola carica, e l’adattatore da 140w consente di ricaricare rapidamente la batteria fino al 55% in soli 30 minuti. La privacy e la sicurezza dei dati sono diventate sempre più essenziali man mano che i dispositivi sono diventati più intelligenti e connessi: per questo motivo Samsung, ha installato su tutti e tre i modelli un nuovo chip di sicurezza Samsung Knox che protegge separatamente i dati critici del sistema, sommandosi alle funzionalità di sicurezza multilivello operate da Intel e Microsoft.
 
 
I display della serie Galaxy Book4 offrono una visione sempre nitida grazie alla tecnologia Dynamic Amoled 2x, che offre un contrasto chiaro e colori vividi sia all’interno sia all’esterno. La tecnologia Vision Booster utilizza un algoritmo intelligente per migliorare automaticamente la visibilità in ambienti esterni e la riproduzione dei colori in condizioni di luminosità, mentre la tecnologia antiriflesso riduce i riflessi indesiderati. Con l’aggiunta della funzionalità touchscreen a tutti e tre i modelli, la serie Galaxy Book4 non solo offre un’esperienza visiva chiara, ma è anche completamente interattiva, offrendo un’interfaccia utente ottimizzata basata sul touch, proprio come l’esperienza dello smartphone o tablet.
 
Se una buona grafica è fondamentale, un audio avanzato è altrettanto importante per una completa esperienza di utilizzo del Pc. I quattro altoparlanti Akg con Dolby Atmos offrono ottave alte e bassi ricchi per un suono chiaro e nitido. I doppi microfoni di qualità da studio con cancellazione del rumore Ai bidirezionale catturano la voce in modo chiaro durante le videochiamate, anche in ambienti esterni rumorosi. Un grande touchpad e un’ampia gamma di porte, tra cui una nuova porta Hdmi 2.1, sono stati progettati per migliorare la fruibilità di questi dispositivi, racchiusi in un design sottile e leggero che consente di sfruttare al meglio le possibilità di utilizzo in movimento. 

Pensato per permettere a tutti di essere creativi, Samsung Studio, un nuovo strumento per la creazione di video disponibile su tutti i dispositivi Samsung Galaxy, consente di continuare a modificare in modo più dettagliato i video realizzati con il telefono o il tablet sul Pc.

Photo Remaster, ora disponibile su Samsung Gallery per Pc, permette di editare rapidamente le foto e di cancellare automaticamente ombre e riflessi indesiderati con un’ottimizzazione basata su Ai per un’immagine perfetta. Second Screen consente infine di utilizzare il tablet come monitor per il Book4 e di aumentare la produttività grazie a una serie di modalità come Duplicazione, Estensione e da oggi anche Rotazione.

 
La serie Galaxy Book4 sarà progressivamente disponibile in mercati selezionati, a partire dalla Corea nel gennaio 2024. La versione Ultra sarà disponibile in formato 16 16 pollici in Moonstone Gray, la Pro disponibile nelle versioni da 14 e 16 pollici nei colori Moonstone Gray e Platinum Silver, ed infine la Pro 360 sarà disponibile nella versione da 16 pollici, sempre in Moonstone Gray e Platinum Silver. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA