Samsung Galaxy cambierà le regole dell’Intelligenza Artificiale sui dispositivi mobili

Galaxy Ai infatti, si pone come un’esperienza mobile completa di Intelligenza Artificiale

Samsung Galaxy
Samsung Galaxy
di Guglielmo Sbano
Sabato 11 Novembre 2023, 16:10
2 Minuti di Lettura

Internet a portata di mano. Una fotocamera in tasca. E poi l’intelligenza artificiale che migliora la vita quotidiana. Samsung Galaxy ha contribuito a democratizzare l’accesso a Internet e ha trasformato le fotocamere in uno strumento di comunicazione di cui non possiamo più fare a meno. Nonostante tutti gli occhi siano puntati sull’Intelligenza Artificiale, alcuni dei suoi maggiori vantaggi non hanno ancora raggiunto la tecnologia mobile. 

Galaxy sta per cambiare lo stato delle cose perché si tratta, dichiarano da Samsung, di un’intelligenza universale mai vista prima su uno smartphone. Galaxy Ai infatti, si pone come un’esperienza mobile completa di Intelligenza Artificiale, alimentata sia dall’Ia su dispositivo, sviluppata da Samsung, sia dall’Ia basata, resa sicura grazie alla collaborazione con partner leader nel settore. 

Uno dei benefici della nuova Ia, solo per citare un esempio, è la chiamata, la funzione che originariamente avevano i nostri telefoni portatili: Ai Live Translate Call, infatti, presto equipaggerà, i più recenti modelli di Galaxy di un traduttore personale, che potrà essere utilizzato ogni volta che se ne ho bisogno. Dato che questa funzione sarà integrata all’interno della chiamata, non ci sarà più bisogno di utilizzare app di terze parti. Le traduzioni audio e testuali appariranno in tempo reale mentre si parla, rendendo una chiamata in un’altra lingua tanto semplice quanto attivare i sottotitoli quando si guarda un film in streaming. Samsung precisa, a questo riguardo, che per consentire la necessaria privacy alle persone, le conversazioni rimarranno solo nella memoria dello smartphone e nessuno sarà in grado di leggerle. 

Entro l’inizio del prossimo anno, Galaxy Ai ci avvicinerà sempre di più a un mondo in cui alcuni dei più comuni ostacoli alla connessione sociale si dissolveranno e la comunicazione diventerà più facile e produttiva che mai. Saranno esperienze rivoluzionarie, promette Samsung, che permetteranno una vera connessione e apriranno nuove possibilità direttamente dal proprio smartphone.

“Galaxy Ai è la nostra offerta di intelligenza più completa fino ad oggi e cambierà per sempre il modo in cui pensiamo ai nostri smartphone”, ha dichiarato Wonjoon Choi di Samsung

© RIPRODUZIONE RISERVATA