Samsung ha annunciato l’avvio del programma Self-Repair anche nel nostro Paese. In esso sono incluse le riparazioni dei prodotti smartphone premium serie Galaxy S20, S21 e S22 e dei modelli di Pc Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Questa iniziativa del colosso tecnologico sud coreano, da la possibilità ad un numero sempre maggiore di utilizzatori Galaxy di accedere agli strumenti necessari per riparare autonomamente i propri dispositivi.
A partire da subito, dunque, gli utilizzatori delle serie Galaxy s20, s21 e s22 potranno sostituire autonomamente lo schermo con batteria inclusa, il vetro posteriore e la porta di ricarica dello smartphone.
Le attività post-vendita hanno da sempre un’importanza strategica per Samsung, che dispone di un’estesa e qualificata rete di centri assistenza autorizzati per i propri clienti, e si impegna ad ampliare il programma di riparazione anche ad altri paesi, consentendo così a tutti gli utilizzatori della rinomata serie Galaxy di avere maggiori opportunità di scelta per riparare i propri device.
«Samsung è costantemente al lavoro per allungare il ciclo di vita dei propri dispositivi in modo da consentire agli utenti di usufruire delle elevate prestazioni del proprio device Galaxy il più a lungo possibile», ha dichiarato Tm Roh di Samsung Electronics.