Samsung Galaxy A55 5g e A35 5g, più sicurezza e grafica migliorata

Le colorazioni disponibili sono: Awesome Navy, Awesome Iceblue, Awesome Lemon e Awesome Lilac

Fuori i nuovi Samsung Galaxy A55 5G e A35 5G
Fuori i nuovi Samsung Galaxy A55 5G e A35 5G
di Guglielmo Sbano
Sabato 16 Marzo 2024, 18:00
3 Minuti di Lettura

Samsung ha presentato Galaxy A55 5G e Galaxy A35 5G, dispositivi dotati di ampie funzioni di sicurezza, oltre a nuove funzionalità fotografiche e ad un display vivido che si adatta all’ambiente circostante. Lo sviluppo della tecnologia Nightography migliorata ed il processore del segnale immagine (Isp) sempre più avanzato, consentono al Galaxy A55 5G di scattare foto più nitide e brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità Ritratto notturno e il video Super Hdr a 12 bit assicurano che le persone appaiano al meglio in ogni immagine, in modo che l’opportunità di creare ricordi con amici e familiari non dipenda mai dall’illuminazione perfetta. Entrambi I dispositive offrono la stabilizzazione ottica dell’immagine (Ois) e la stabilizzazione digitale dell’immagine video (Vdia) che consentono di ottenere foto e video nitidi anche durante le riprese in movimento.

Portando avanti la tradizione della serie Galaxy A, gli smartphone presentati consentono di godersi al meglio i contenuti preferiti o navigare sui social media grazie al display Super Amoled in Full Hd. Inoltre, grazie a Vision Booster, lo schermo da 6,6 pollici appare brillante e nitido, anche in diverse condizioni di luce.

Galaxy A55 5G e A35 5G portano per la prima volta una delle funzioni di sicurezza più innovative dei dispositivi Galaxy flagship: Samsung Knox Vault.

Si tratta di una soluzione di sicurezza basata sull’hardware e resistente ai tentativi di manomissione, in grado di offrire una protezione completa contro gli attacchi hardware e software, costruendo un ambiente di elaborazione sicuro e fisicamente isolato dal processore principale e dalla memoria del sistema. Esso, inoltre, può aiutare a proteggere i dati più importanti di un dispositivo, comprese le credenziali della schermata di blocco, come i codici Pin, le password e i percorsi, può proteggere le chiavi di crittografia del dispositivo, criptando i dati privati memorizzati.

Per una protezione ancora più avanzata, la serie Galaxy A offre Blocco automatico, un pacchetto opt-in di misure di sicurezza aggiuntive. Se attivato, Blocco automatico può bloccare l’installazione di app da fonti non autorizzate, fornire controlli di sicurezza delle app per la scansione di potenziali malware e bloccare l’installazione di comandi e software potenzialmente dannosi sul dispositivo quando è collegato tramite cavo Usb. Una sicurezza a tutto tondo, dunque, completa di una Dashboard Sicurezza che rende più facile che mai agli utenti vedere e controllare ciò che accade ai loro dati e revocare qualsiasi autorizzazione ogni volta che lo desiderano.

In un’ottica di ottimizzazione del ciclo di vita dei dispositive, garantendo la dotazione di tutte le più recenti funzionalità Galaxy e Android, A55 5G e A35 5G beneficeranno fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e dell’interfaccia utente One Ui e di cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Le colorazioni disponibili sono: Awesome Navy, Awesome Iceblue, Awesome Lemon e Awesome Lilac e i prezzi variano da 399,90 euro dell’A35 5G in versione 6/128Gb a 549,90 euro dell’A55 5G in versione 8/256Gb. Acquistando uno dei due device fino al 31 marzo, è possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione prescelto e ottenere il modello con 256Gb di archiviazione al prezzo del 128Gb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA