La serie Samsung Galaxy S24 è ufficiale e pronta al futuro con l’Ia

S24 Ultra è dotato di Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform ottimizzato per Galaxy

Ecco la nuova serie Samsung Galaxy S24
Ecco la nuova serie Samsung Galaxy S24
di Guglielmo Sbano
Giovedì 18 Gennaio 2024, 19:00
5 Minuti di Lettura

All’evento di San Jose, tenutosi ieri, Samsung ha svelato i nuovi Galaxy S24 in tre declinazioni. Secondo il brand, la serie Galaxy S apre la strada a una nuova era che cambierà il modo in cui i dispositivi mobili interagiscono con le persone grazie all’intelligenza artificiale, che ottimizza moltissime esperienze di utilizzo. Galaxy Ai mira a migliorare ogni aspetto della vita, in particolare il concetto fondamentale associato allo smartphone: la comunicazione. Quando si ha necessità di comunicare e ci si trova davanti a barriere linguistiche, Galaxy S24 rende la vita più facile che mai, consentendo di chattare con uno studente o un collega di un altro Paese e di completare una prenotazione mentre ci si trova in vacanza all’estero. 
 
 
Tutto questo è possibile con Traduzione Live , che realizza traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale in modo bidirezionale all’interno dell’app “telefono” nativa. Per l’utilizzo non sono necessarie app di terzi e l’Ia sul dispositivo mantiene le conversazioni completamente private. Con Interprete invece, le conversazioni dal vivo possono essere tradotte istantaneamente e visualizzate su uno schermo diviso, così gli interlocutori, l’uno di fronte all’altro, possono leggere una trascrizione testuale di ciò che l’altra persona ha detto, e funziona anche senza una connessione dati o wi-fi. Per i messaggi e altre app, Assistente Chat può aiutare a perfezionare il tono della conversazione e garantire che la comunicazione avvenga con lo stile e il registro linguistico desiderati: ad esempio, un messaggio cortese a un collega o una frase breve e accattivante per la descrizione di un post sui social media. L’Ai integrata nella tastiera può anche tradurre messaggi, e-mail e altro ancora in 13 lingue in tempo reale e quando siamo in macchina, Android Auto riassume automaticamente i messaggi in arrivo e suggerisce le risposte e le azioni adatte, come inviare a qualcuno l’orario di arrivo previsto, in modo da riprendere in seguito la comunicazione con gli interlocutori mentre ci si concentra alla guida. 
 
 
Galaxy S24 è anche il primo smartphone a lanciare il nuovo intuitivo strumento di ricerca basato sui gesti Cerchia e cerca con Google. Dopo una pressione prolungata del tasto Home, sarà possibile cerchiare, evidenziare o toccare qualsiasi cosa sullo schermo del device e visualizzare risultati di ricerca utili e di alta qualità. Se si nota qualcosa che colpisce l’attenzione all’interno di un post sui social media o un oggetto divertente o sorprendente su YouTube Shorts, si potranno avere maggiori informazioni senza dover uscire dall’app in cui si trova. 
 
 
Con ProVisual Engine, si ha a disposizione una suite completa di strumenti basati sull’Ia che trasformano la capacità di acquisizione di immagini ed ottimizzano la libertà creativa in ogni fase del processo, dalla preparazione di uno scatto fino alla condivisione sui social. Con gli s24 è arrivato il momento di dire addio a immagini scattate da lontano mosse e poco nitide, il sistema Quad Tele con obiettivo dotato di zoom ottico 5x, dispone di un sensore da 50Mp che consente prestazioni di qualità ottica a livelli di zoom con ingrandimenti da 2x, 3x, 5x fino a 10x grazie al sensore Adaptive Pixel, così le immagini si mostrano chiare anche a 100x grazie allo zoom digitale ottimizzato.
 
 
Qualunque sia l’attività, Galaxy S24 offre un’esperienza eccellente grazie ai miglioramenti apportati al processore, al display e altro ancora. S24 Ultra è dotato di Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform ottimizzato per Galaxy, con una Npu notevolmente migliorata e un’elaborazione AI efficiente. In tutti e tre i modelli, anche le frequenze di aggiornamento adattive a 1-120Hz migliorano l’efficienza delle prestazioni. Anche il gaming su Galaxy è più potente grazie ai miglioramenti dell’hardware e del software: tutti i modelli della serie vantano, infatti, un sistema di controllo termico ottimale con una camera di vapore fino a 1,9 volte più grande che migliora la temperatura superficiale del dispositivo e massimizza al contempo la potenza delle prestazioni. Il ray tracing, invece, consente effetti visivi realistici con ombre e riflessi di qualità superiore. Per quanto riguarda il display, Corning Gorilla Armor nell’s24 Ultra è stato migliorato otticamente e trasformato a livello molecolare, migliorando la durata del 50% e rendendolo quattro volte più resistente ai graffi. Lo schermo riduce drasticamente i riflessi fino al 75% in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione, garantendo un'esperienza visiva fluida e confortevole, e raggiunge una la luminosità massima di 2.600 nit. I miglioramenti apportati in tutta la serie al design, con cornici più sottili e uniformi, permettono l’uso di schermi di dimensioni più grandi che arrivano a 6,8 pollici nel caso della versione s24 Ultra. Inoltre, s24 Ultra è il primo telefono Galaxy di sempre a essere dotato di un telaio in titanio, migliorando la resistenza e la longevità del dispositivo. Il corpo, notevolmente più sottile, offre una migliore esperienza in movimento grazie a una presa più confortevole. Il design a corpo unico ottimizzato soddisfa uno standard estetico più elevato con una connessione perfetta tra la scocca posteriore del dispositivo e il telaio laterale.
 
La serie Galaxy s24 è disponibile in tonalità ispirate ai minerali. Galaxy s24 Ultra è disponibile nei colori Titanium Gray, Titanium Black, Titanium Violet e Titanium Yellow. I colori di Galaxy s24+ e Galaxy s24 sono Onyx Black, Marble Gray, Cobalt Violet and Amber Yellow. Per tutti e tre i modelli saranno disponibili colori aggiuntivi in esclusiva online. Tutti i dispositivi sono già disponibili al pre-ordine online e le consegne partiranno dal 24 gennaio. I prezzi variano da un minimo di 929 euro dell’S24 8/128Gb ad un massimo di 1.859 euro della versione s24 Ultre 12Gb/1Tb. Fino al 30 gennaio incluso è possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione con il medesimo prezzo ed avere una avere una super valutazione del proprio dispositivo usato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA