Huawei lancia il MatePad Pro, con funzionalità che migliorano la ceratività e la produttività

Huawei lancia il MatePad Pro, con funzionalità che migliorano la ceratività e la produttività
di Guglielmo Sbano
Sabato 10 Luglio 2021, 20:00
4 Minuti di Lettura

Huawei, ha recentemente lanciato una serie di prodotti, tra questi il MatePad Pro, il primo tablet a supportare il nuovo sistema operativo HarmonyOS2. Realizzato per una nuova generazione di dispositivi intelligenti, HarmonyOS2 va a potenziare il nuovo tablet di Huawei con funzionalità inedite e di grande utilità. 

Il processore utilizzato è il potente Kirin 9000E ed il display, un’unità Oled FullView da 12,6 pollici con rapporto schermo-corpo del 90% e supporto per l'ampia gamma di colori Dci-P3, è in grado di raggiungere una precisione del colore che compete con quella di monitor professionali. Le nuove e migliorate funzionalità App Multiplier e Multi-Window rendono il multi-tasking più fluido che mai e testimoniano gli sforzi di Huawei per promuovere il supporto alla modalità orizzontale nelle app per tablet. Con l’annuncio del MatePad Pro, Huawei ha anche anche introdotto M-Pencil, la seconda generazione del pennino che offre esperienze più smart e interattive.

Il MatePad Pro vanta un display Oled FullView da 12,6 pollici.

Con un aspect ratio di 16:10 e cornici incredibilmente sottili che misurano solo 5,6 mm di spessore, il display offre un rapporto schermo-corpo tra i più alti della categoria. Inoltre, grazie al contrasto elevato e l'ampia gamma di colori Dci-P3, la visualizzazione di colori risulta altamente definita e realistica. Il display del MatePad Pro dispone anche di una soluzione hardware per il filtraggio della luce blu che riduce le emissioni alla fonte, caratteristica che gli è valsa la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display 2.0. La dotazione è completata da un sistema audio a otto altoparlanti, composto da tweeter e woofer di grande ampiezza, per offrire esperienze multimediali coinvolgenti.

Con l’introduzione di Harmony OS2, il MatePad Pro presenta un nuovo Bottom Dock tramite il quale è possibile visualizzare non solo le app utilizzate più frequentemente, ma anche le app utilizzate di recente. In più, sfruttando le funzionalità distribuite di HarmonyOS, il MatePad Pro supporta la nuova esperienza di Multi-Screen Collaboration tra tablet e pc: modalità mirror, estesa e modalità collaborazione. In modalità Mirror, lo schermo del pcconnesso viene rispecchiato sul display del tablet, consentendo di firmare e annotare direttamente i documenti o di disegnare su pc. La modalità estesa trasforma il MatePad Pro in un secondo schermo, fornendo spazio extra per visualizzare più contenuti mentre l'innovativa modalità Collaborate, consente vere interazioni multipiattaforma tra HarmonyOS e Windows, permettendo di trasferire contenuti come testo, immagini e documenti tra dispositivi collegati con un semplice trascinamento della selezione.

Introdotto per la prima volta nel 2019, l’App Multiplier permette l’utilizzo delle app con il tablet in orientamento orizzontale e la visualizzazione delle informazioni con due finestre attive contemporaneamente. Con MatePad Pro, l’App Multiplier è stata ulteriormente migliorata per offrire ancora più modi di sfruttare appieno i display orizzontali.

La M-Pencil di seconda generazione che affianca il tablet presenta un pennino rivestito in platino, latenza ultrabassa e supporto per 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Ispirata al design trasparente del fondello degli orologi di lusso, la nuova punta della penna trasparente mostra il funzionamento interno della stilo e viene fornita con una trama smerigliata per una migliore esperienza di disegno. M-Pencil supporta un'ampia gamma di funzioni di interazione innovative tra cui FreeScript, che trasforma il contenuto scritto a mano in testo codificandolo in tempo reale.

Il MatePad Pro può supportare anche la Smart Magnetic Keyboard, una tastiera di dimensioni standard con tasti di 1,3 mm che offre esperienze di digitazione più che soddisfacenti. Supportando il Bluetooth e la ricarica wireless, la tastiera accoppiata magneticamente si combina con il MatePad Pro per aumentarne notevolmente la produttività.

Disponibile al preordine a partire da metà luglio nella colorazione Matte Grey, il prezzo di Huawei MatePadPro è di 799,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA